Fedez, l’annuncio del cantante spiazza i fan: “Torno a casa”

É arrivato l’annuncio ufficiale da parte di Fedez sui profili social: il cantante torna come giudice nel programma X Factor a distanza di 4 anni dalla sua ultima volta in giuria nel talent musicale targato Sky.

Circolava qualche voce da giorni, ma alla fine è arrivata la notizia da parte del diretto interessato, Federico Lucia, in arte Fedez, farà parte della giuria della prossima edizione di X Factor, le cui fasi iniziali avranno inizio a breve.

Si partirà come ogni anno dalle Auditions per poi proseguire con le selezioni successive, utili per ottenere la scrematura per le serate live degli aspiranti concorrenti, le quali saranno trasmesse in diretta il prossimo autunno, poco dopo le registrazionid di quanto avvenuto in precedenza.

Per il rapper si tratta di un gradito ritorno, dopo il suo esordio vincente nel 2014, quando condusse al successo Lorenzo Fragola, seguirono altre 4 edizioni di fila, dove lanciò tra le sue concorrenti anche Gaia Gozzi, seconda classificata ad X Factor nel 2016 e poi in futuro vincitrice di un altro talent, vale a dire Amici.

Le ultime esperienze del cantante

Alla sua prima partecipazione al Festival di Sanremo nel 2021 si è classificato secondo con Francesca Michielin, alle spalle de i Maneskin, gruppo lanciato tra le altre cose da X Factor e poi trionfatori dell’Eurovision Song Contest.

Oltre alla sua attività musicale, Fedez si è spesso prestato al mondo dello spettacolo, dove ha partecipato da concorrente a Celebrity Hunted ed ha poi condotto le due edizioni di LOL, contenuti entrambi trasmessi da Amazon Prime. Di recente ha dovuto affrontare dei seri problemi di salute, sottoponendosi ad un delicato intervento chirurgico per un tumore al pancreas.

Come sarà composta la giuria

Da capire come sarà la composizione della giuria, rispetto all’anno scorso erano arrivate le indiscrezioni secondo cui Emma Marrone non farà parte di X Factor 2022, ma appare difficile non vedere un giudice donna nella prossima edizione del programma, Fedez potrebbe dunque sostituire per genere Hell Raton.

Si tratta per la conferma di Mika, mentre sembra scontata quella di Manuel Agnelli al tavolo dei giudici, dove ritroverà Fedez, il quale su Instagram ha postato un breve messaggio: “Si torna a casa“, a cui ha aggiunto un video di un minuto sulle sue passate esperienze nel programma.