Il Paradiso delle Signore, finale di stagione: Flora e Umberto lasciano Milano

Il Paradiso delle Signore è una soap opera di stampo puramente italiano e regala da anni tantissime emozioni al fedele pubblico della Rai. Il merito è senza dubbio degli attori di che si calano al meglio nel ruolo assegnato dai produttori.

Di recente al centro dell’attenzione ci sono Umberto Guarnieri e Adelaide Ravasi, interpretati rispettivamente da Roberto Farnesi e Vanessa Gravina. Ci sarà un inaspettato colpo di scena per via di Flora Gentile (Lucrezia Massari). Ecco tutti i dettagli.

Flora e Umberto 20220427 - Meteoweek.com
Flora e Umberto 20220427 – Meteoweek.com

Alessandro Tersigni da anni presta il suo volto all’imprenditore Vittorio Conti. Nelle precedenti stagioni ha tenuto tutti con il fiato sospeso con la sua storia d’amore altalenante. Il ritorno di Dante Romagnoli ha dato inizio a una serie di dinamiche che si sono poi rivelate avvincenti.

È stato proprio l’attore attraverso il suo profilo Instagram a riferire che a breve torneranno sul set per girare le scene di una nuova stagione. Alcuni attori torneranno davanti alle telecamere, come Fabio Fulco, mentre altri no.

Tra questi probabilmente c’è l’affascinante Emanuel Caserio, dato che per il suo personaggio è prevista un’uscita di scena per amore. Per il momento tutti attendono il gran finale dell’attuale stagione e Roberto Farnesi ne ha parlato durante un’intervista rilasciata per il settimanale Di Più. Ecco cosa ha detto sul suo personaggio.

Umberto e Flora scappano insieme

In poche parole il personaggio di Umberto è intrecciato con quello di Adelaide, ovvero la figlia di Achille Ravasi. La loro rottura è stata immediata, del resto lui è noto per essere un uomo cinico e poco interessato ai sentimenti. A un certo punto Umberto si lascerà andare tra le braccia di Flora nel finale previsto venerdì 29 aprile. Tra i due ci sarà anche una notte di passione e insieme lasceranno tutto per scappare via dal capoluogo lombardo.

Uno scatto della coppia 20220427 - Meteoweek.com
Uno scatto della coppia 20220427 – Meteoweek.com

Una famiglia fra i progetti di coppia?

Andando nello specifico, Roberto Farnesi ha utilizzato queste parole: “Non so dove andranno a vivere, ma ci saranno. Il commendatore Guarnieri non resterà senza casa. Adelaide cercherà vendetta e sarà uno spunto interessante e divertente per la prossima stagione”. Di conseguenza è chiaro che la vicenda non finirà, ma proseguirà nella prossima stagione. Infine non ha escluso che Flora e Umberto possano creare una famiglia. Per lei sarebbe la prima volta mentre per lui no dato che ha avuto due figli dalla moglie defunta Margherita, cioè la sorella di Adelaide.