Amici, Luca Jurman spara a zero contro il programma: “Pettinelli e Cuccarini non sono insegnanti”

Nel corso degli anni, oltre a centinaia di allievi, nella scuola di Amici di Maria di Filippi si sono avvicendati e susseguiti anche diversi insegnanti.

Uno dei professori del talent che, senza dubbio, tutti ricorderete, è Luca Jurman, noto cantante e produttore discografico il quale ha insegnato nella scuola di Amici dal 2007 al 2011.

Anni dopo aver preso le distanze dal celebre talent show, Jurman è di recente tornato sull’argomento esprimendo la sua opinione nei riguardi di alcuni degli insegnanti che, attualmente, sono impegnati a seguire gli allievi della scuola più famosa d’Italia.

In una lunga intervista rilasciata, infatti, il produttore ha affermato senza giri di parole di non essere d’accordo con i metodi di insegnamento utilizzati nella scuola, menzionando nomi e cognomi dei professori tirati in causa. Ecco, a tal proposito, tutti i dettagli.

Frecciatine poco velate

Le rivelazioni fatte da Luca Jurman ruotano intorno alle competenze degli attuali insegnanti chiamati a guidare gli allievi nella scuola di Amici di Maria De Filippi. In una recente intervista rilasciata a Nuovo Tv, Jurman ha dichiarato che, secondo il suo punto di vista, gli artisti in questione non sarebbero adatti al ruolo di insegnante e che, a causa di ciò, molti dei talenti italiani che potrebbero emergere grazie al talent non provano neanche a fare le audizioni: “Siccome a giudicare e a valutare ci sono persone non in grado né di fare i giudici né i docenti, è ovvio che per la paura di essere eliminati da chi è privo di competenze non si presentano neanche ai casting. E questo è un peccato”. Successivamente, Luca Jurman ha fatto riferimento anche ad alcuni talent stranieri i quali, in qualità di coach, hanno assoldato personaggi del calibro di Tom Jones e Jennifer Hudson, “mentre in Italia, ad Amici, ci sono Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini.” Sembra ovvio, dunque, che le critiche mosse da Jurman siano prevalentemente rivolte alle due professoresse, ma non è finita qui. Nei riguardi di Anna Pettinelli, inoltre, il produttore ha aggiunto: “Va bene per esprimere un’opinione, ma non come insegnante di canto”.

Ce n’è per tutti

Successivamente, Luca Jurman ha tirato in causa anche Rudy Zerbi, anch’esso coach di canto del talent show Amici di Maria De Filippi.

A tal proposito, sempre nell’intervista precedentemente citata, Jurman ha dichiarato: “Rudy Zerbi lo conosco da trent’anni, ma la nostra amicizia si è rovinata da quando è entrato a gamba tesa in tv. Secondo me, essere un personaggio televisivo era quello che voleva fare realmente nella vita”.

Impostazioni privacy