Carlo Conti, il conduttore non riesce a trattenere le lacrime: “Cambiamo argomento”

Carlo Conti è uno dei conduttori più amati del mondo dello spettacolo italiano. Il merito è senza dubbio della sua indiscussa professionalità e personalità carismatica. Del resto non c’è da stupirsi se cavalca l’onda del successo.

Spesso mostra il suo sorriso alla gente, anche se qualche volta fa un’eccezione. Al primo appuntamento del Maurizio Costanzo Show, per esempio, non ha nascosto delle lacrime perché è stato affrontato un argomento a lui molto caro. Ecco tutti i dettagli.

Carlo Conti 20220428 - Meteoweek.com
Carlo Conti 20220428 – Meteoweek.com

Con l’appuntamento di ieri il Maurizio Costanzo Show ha raggiunto ben 4.466 puntate. Dopo esser partito nel 1982 in prima serata su Rete 4, è quasi sempre andato in seconda serata su Canale 5. Ideato proprio dal marito di Maria De Filippi, nel corso degli anni ha riscosso un grande successo.

Tra gli ospiti della puntata di ieri, mercoledì 27 aprile, c’erano Mara Venier, Drusilla Foer, Michele Santoro, Enrico Mentana, Enrico Papi, Giuseppe Cruciani e Carlo Conti. A un certo punto le telecamere sono state puntate su quest’ultimo.

Dopo aver parlato del nuovo show The Band che sta conducendo su Rai Uno e dopo l’esibizione canora col collega Enrico Papi, Conti ha affrontato il tema della scomparsa di Fabrizio Frizzi. Tutti sanno che i due conduttori erano molto uniti sia nel lavoro che nella quotidianità. Inevitabile è stata una reazione.

“Tra noi c’era un legame fortissimo”

In poche parole nella puntata del Maurizio Costanzo Show Carlo Conti si è lasciato andare in un pianto davanti alle telecamere perché si è commosso quando è stato menzionato Fabrizio Frizzi. Quest’ultimo è morto nel 2018 lasciando un vuoto nel cuore di tantissime persone. In realtà Conti non ha voluto rispondere a una domanda del conduttore per poi chiedergli, sempre con la sua solita eleganza, di cambiare argomento. “Tra noi c’era un legame fortissimo. Al di là del rapporto professionale c’era un grande rapporto umano. E poi siamo diventati babbi in età abbastanza avanzata e questa cosa ci ha legato molto”. 

Fabrizio Frizzi 20220428 - Meteoweek.com
Fabrizio Frizzi 20220428 – Meteoweek.com

Le parole sul figlio, Leonardo Pieraccioni e Giorgio Paniriello

Costanzo gli ha chiesto quale carriera potrebbe consigliare di intraprendere al figlio e lui ha esordito: “Non so cosa farà da grande. Lo vedo orientato su queste cose da YouTuber, della nuova generazione. Gli auguro di avere la stessa fortuna che ho avuto io, di fare della sua passione il suo lavoro”. Poi sono stati tirati in ballo i due attori, con i quali sarebbe disponibile a realizzare nuovi progetti: “C’è questa voglia di rifare lo spettacolo insieme. Non so se rifaremo lo stesso, una rivisitazione, o qualcosa di nuovo. Anche in questo caso, c’è una grande fratellanza e una grande stima professionale”.