Carlo Conti, arriva il retroscena sul Festival di Sanremo: “All’Ariston non sono riuscito a metterci piede”

Carlo Conti, in una recente intervista ha avuto modo di parlare della sua carriera rivelando alcuni retroscena inediti riguardo i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo. 

Nato Firenze nel marzo del 1961, Carlo Conti ha dato il via alla propria carriera nel mondo dello spettacolo come speaker e disk jockey per svariate realtà locali. L’esordio in Rai è arrivato a metà degli ’80 grazie alla conduzione del programma Discoring. Da allora Conti non ha mai abbandonato il piccolo schermo diventando uno dei volti di riferimento del panorama italiano e facendosi spazio in alcuni dei contesti più importanti a livello nazionale.

Tra questi il Festival di Sanremo di cui è stato conduttore e direttore artistico dal 2015 al 2017 prima di passare il testimone al collega Amadeus.

Carlo Conti e il Festival di Sanremo, il ricordo del conduttore

In una recente intervista rilasciata al settimanale Oggi, Carlo Conti ha avuto modo di ripercorrere la propria carriera partendo proprio dai primi passi mossi nel mondo dello spettacolo. Il conduttore toscano ha anche raccontato un interessante aneddoto riguardante proprio il Festival di Sanremo.

Prima di diventare uno dei presentatori più amati e apprezzati del piccolo schermo italiano, il conduttore è entrato in contatto con la kermesse musicale recandosi proprio nella nota località ligure in cui si svolge. “Nel 1985 andai a Sanremo con la mia 127 arancione con l’intento di intervistare quanti più cantanti possibili -ha raccontato- ma all’Ariston non sono riuscito a metterci piede…”.

Carlo Conti a distanza di 30 anni da quell’incontro poco felice con il Festival di Sanremo, si è preso la sua rivincita guadagnandosi la possibilità di entrare dalla porta principale con le chiavi in mano. Durante la chiacchierata il conduttore ha anche avuto modo di ricordare l’avventura da direttore artistico della kermesse musicale, un’esperienza che ha indubbiamente segnato la sua carriera. 

The Band

Carlo Conti è attualmente impegnato con The Band, talent show musicale in onda su Rai 1 che vede 8 band amatoriali sfidarsi sul palco nel tentativo di far notare la propria musica ai telespettatori e agli addetti ai lavori. La prossima puntata del programma andrà in onda domani sera, venerdì 28 aprile, a partire dalle 21:25.

Impostazioni privacy