L’Eredità, la campionessa Sara conquista il montepremi: la reazione di Flavio Insinna

A L’eredità Sara conquista il montepremi: grande gioia per la campionessa che è riuscita ad indovinare la parole misteriosa e agguantare la ricca cifra messa in palio nel programma condotto da Flavio Insinna.

Ecco cosa è successo nella puntata de L’Eredità in onda mercoledì 27 aprile 2022 su Rai Uno.

Flavio Insinna e la campionessa Sara a L'Eredità
Flavio Insinna e la campionessa Sara a L’Eredità- Foto tv- Meteoweek

Tutti sintonizzati per scoprire le gesta della ragazza che detiene il titolo di campionessa a L’Eredità: fino alla fine Flavio Insinna è riuscito a tenere sulle spine tutto il pubblico di Rai Uno e la stessa Sara, preoccupata di non aver effettuato la scelta giusta. Dopo un attimo di suspence il conduttore ha sollevato di colpo il cartellino, lo ha girato e ha mostrato la risposta corretta, corrispondente a quella fornita dalla campionessa.

“Il linguaggio del mio stanco corpo questa sera dice che la risposta corretta è proprio corpo!”, con queste parole il presentatore ha annunciato la vittoria, scegliendo attentamente cosa dire e selezionando uno dei termini comparsi tra gli indizi, “linguaggio” e proprio il termine vincente, cioè “Corpo”.

L’Eredità, Flavio Insinna annuncia la vittoria di Sara dopo la grande delusione

Gli altri indizi che hanno guidato Sara nella giusta direzione sono stati ‘prendere’, ‘crema’, ‘libero’, ‘estraneo’, tutti collegati al termine “Corpo”. Dopo qualche minuto di ragionamento, la campionessa non ha avuto problemi ad individuare la risposta corretta e ha superato brillantemente la prova finale e temutissima de L’Eredità, quella che corrisponde al nome de “La ghigliottina”. I telespettatori più attenti ricordano come era finita precedentemente, quando la campionessa non era riuscita ad indovinare la parola “città” e aveva scelto la risposta errata “abbronzatura”, perdendo così l’opportunità di vincere un altissimo montepremi, circa 105.000€. Sono 52.000, invece, gli euro che ha agguantato poi la sera successiva.

Flavio Insinna e la campionessa Sara a L'Eredità
Flavio Insinna e la campionessa Sara a L’Eredità- Foto tv- Meteoweek

Reazione a catena e L’Eredità: cambio in vista per il pubblico di Rai Uno

Sara è diventata campionessa prendendo il posto di Gabriele, il ragazzo che aveva dominato nelle scorse puntate. La nuova protagonista del quiz che precede la prima serata di Rai Uno è originaria di un paese in provincia di Genova, ma studia a Roma. I telespettatori si augurano che resti a lungo in trasmissione: il programma andrà avanti per altre cinque settimane prima della pausa estiva.

Al posto de L’Eredità ci sarà il consueto appuntamento con Reazione a catena: Flavio Insinna sarà sostituito da Marco Liorni, come ogni anno, circostanza a cui il pubblico è abituato. L’attore e conduttore tornerà a far compagnia ai telespettatori alla fine di ottobre, mentre Reazione a Catena si prolungherà ben oltre il mese di settembre.

Impostazioni privacy