Ballando con le Stelle, nuova stagione: svelata la data di inizio e alcune sorprese

Se da qualche mese è terminata la sedicesima edizione di Ballando con le stelle, si pensa alla nuova stagione ed in particolare quando avrà inizio il talent per vip condotto da Milly Carlucci da diversi anni.

Era il 2005 quando Milly Carlucci iniziò la sua avventura, non pensando potesse durare tuttora. Da un’idea del suo amico indimeticato Bibi Ballandi e dalla sua casa di produzione, venne creato un talent dove personaggi famosi venivano accoppiati a ballerini professionisti.

Si creavano così coppie di concorrenti, giudicate da una parte da una giuria e dall’altra dal televoto. Vinse la prima edizione Hoara Borselli insieme a Simone Di Pasquale, il quale ha appena lasciato il programma nell’ultima stagione, dove ha affiancato Bianca Gascoigne ad un passo dal trionfo, poi andato alla coppia formata da Arisa e Vito Coppola.

In tutte queste stagione, il programma si è affermato come uno dei prodotti maggiormente consolidati di Rai Uno, ottenendo risultati superiori alla media della rete, ed anche in futuro sarà inserito nel palinesto televisivo.

Le possibili date

Nelle scorse stagioni vi è stata alternanza tra periodo primaverile ed autunnale, con prevalenza di quest’ultimo, come accaduto nelle due recenti edizioni, anche per la prossima dovrebbe partire tra settembre ed ottobre, anche se in questo periodo dell’anno vi sarà il Mondiale di calcio.

In modo insolito rispetto alle altre edizioni disputate in estate, il Paese organizzatore dell’evento è il Qatar, ed essendo molto caldo si è deciso di spostarlo a novembre. A trasmettere il Mondiale ci sarà la Rai, ma non essendosi qualificata l’Italia e visti gli orari pomeridiani, tutto questo non dovrebbe sconvolgere i palinsesti della rete ammiraglia. Ragion per cui dovrebbe partire ad inizio autunno, e la data maggiormente indicata sarebbe quella di sabato 8 ottobre.

Chi potrebbe partecipare

Ci sarà dunque la conferma del sabato sera con circa 10 puntate previste, con Milly Carlucci e Paolo Belli confermati, oltre alla giuria principale e quella popolare, si sono rincorse le voci sul cast.

Tra i concorrenti potrebbero esserci, secondo le ultime voci, Paola Barale e Pierpaolo Pretelli, quest’ultimo già presente al GF Vip ed a Tale e quale show, per il resto il cast di Ballando con le stelle sarà da scoprire nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy