Riccardo Fogli, il racconto del cantante: “Devo vivere per mia figlia”

Tra tutti i valori di cui si può essere grati alla vita, quello della famiglia è certamente uno dei più importanti. Questo concetto è parte integrante dei pensieri del grande Riccardo Fogli, motivo per il quale ha scelto di ribadirlo in una delle sue ultime interviste rilasciate.

Fogli, nato il 21 ottobre 1947, per anni è stato frontman e bassista della storica band musicale italiana dei Pooh. Nel 1973, dopo aver trascorso sette anni insieme agli altri celebri componenti del gruppo, Riccardo decise di compiere una scelta importante e iniziò, così, la sua lunga carriera da solista.

I successi professionali del noto cantante non hanno bisogno di presentazioni, ma il campo lavorativo non è l’unico dal quale Riccardo ha tratto – e continua a trarre tutt’oggi – grandi soddisfazioni.

Il 12 giugno 2010, infatti, Riccardo Fogli è convolato a nozze con la sua attuale compagna, la modella, ballerina e imprenditrice Karin Trentini. La loro storia d’amore, nonostante le numerose critiche ricevute a causa della differenza di età, procede a gonfie vele. Riccardo e Karin, inoltre, hanno anche avuto una figlia, Michelle, alla quale il cantante ha rivolto una dedica molto speciale.

Voglia di vivere

Di recente Riccardo Fogli, 75 anni il prossimo 21 ottobre, è stato ospite alla trasmissione radiofonica in onda su Rai Radio 2 I Lunatici, durante la quale il cantante ha voluto raccontarsi a trecentosessanta gradi. Oltre a ad affrontare il vasto tema della sua lunga carriera artistica la quale comprende, tra le altre cose, l’uscita della sua biografia intitolata Predestinato (Metalmeccanico) e i concerti del suo Mondo Tour 2022, Riccardo ha anche rivolto un pensiero alla sua famiglia. In particolare, Fogli ha parlato della volontà di vivere ancora abbastanza a lungo per vedere crescere sua figlia Michelle: “Il tempo che verrà mi spaventa solo perché ho una bambina di 9 anni, il mio giovane amore che ha bisogno e avrà bisogno di me ancora per un po’”.

La preghiera di Riccardo

Nell’intervista precedentemente citata, inoltre, Riccardo Fogli ha anche fatto riferimento alla sua mamma, venuta a mancare alcuni anni fa, alla quale il cantante si rivolge per far sì che i suoi desideri vengano ascoltati.

“Chiedo a mia mamma che è in cielo dal 2000”, ha rivelato l’artista, “che faccia da portavoce alla Madonna per vivere ancora un po’, perché voglio proteggere mia figlia piccola. Mio figlio grande ha 30 anni, lavora, è perfetto. […] Non ho paura di invecchiare, ma voglio farlo con calma. Non posso lasciare improvvisamente il mondo, non sono ancora pronto.”