La Regina Elisabetta e il Principe William hanno una passione in comune: non possono rinunciarci

La regina Elisabetta II e suo nipote William hanno molto di più in comune che la parentela: entrambi amano follemente un alimento in particolare, di cui non sanno proprio fare a meno.

Buon sangue non mente, e in questo caso si tratta di sangue blu, appassionato di una vera e propria prelibatezza gastronomica.

La regina Elisabetta e il principe William
La regina Elisabetta e il principe William- Foto tv- Meteoweek

La regina Elisabetta e il principe William sono nonna e nipote: una siede attualmente sul trono d’Inghilterra, mentre il secondo è destinato a prendere il suo posto un giorno. Ci sono ancora dubbi sull’eventualità che il passaggio di testimone non sia diretto, ma che il titolo di monarca venga consegnato prima nelle mani del principe Carlo, diretto erede al trono. Sono in molti i sudditi che sperano, però, di vedere William come re al posto del padre: indubbia l’affinità che esiste tra il figlio di Carlo e Diana e la longeva sovrana, testimoniata da scatti che li vedono complici e dalla fiducia che la regina ripone nel ruolo di rappresentanza del nipote in occasione di eventi ufficiali internazionali.

La loro intesa è suggellata anche da una passione, o meglio un vizio, che i due condividono: non sanno proprio rinunciare al cioccolato nella loro alimentazione quotidiana. Un amore al quale restano fedeli, nonostante abbiano la possibilità di richiedere qualsiasi tipo di cibo ai cuochi di corte. La regina Elisabetta, in particolare, ha viaggiato a lungo prima del Covid e ha avuto occasione di assaggiare qualsiasi genere di prelibatezza, ma sembra non avere alcun dubbio: preferisce la cioccolata.

I biscotti che fanno impazzire la regina Elisabetta: cioccolato fondente e croccante

Secondo i bene informati la donna avrebbe sviluppato nel tempo una vera e propria dipendenza dai biscotti di Huntley e Palmer. A parlare di questa dolce passione della regina è stato l’ex chef di corte, Darren McGrady, che ha descritto cosa piaceva ad Elisabetta II: “Chocolate Bath Olivers”. Si tratta di biscotti dotati di “cioccolato ricco e fondente, generosamente avvolto attorno a un biscotto croccante a cottura lenta. Gli Oliver di cioccolato sono biscotti, realizzati utilizzando una ricetta brevettata degli anni ’30, che include luppolo e malto, con il cioccolato fondente più denso e ricco“.

Il principe William ha gli stessi gusti della nonna: lo conferma la moglie Kate

La sovrana del Regno Unito non è l’unica in famiglia ad adorare il cioccolato: anche il nipote, il principe William, ne va matto, come ha più volte confermato in varie interviste la moglie del duca di Cambridge, Kate Middleton.

principe William
Principe William- Foto tv- Meteoweek

Proprio in occasione del suo matrimonio, infatti, William ha richiesto un’ulteriore torta da aggiungere alla classica torta nuziale: il principe ha desiderato e ottenuto una torta interamente ricoperta di goloso cioccolato!