Nunzio Stancampiano dice addio al serale di Amici 2022: il beniamino del pubblico è stato eliminato. Ecco le sue prime parole dopo aver abbandonato la trasmissione.
L’eliminazione di Nunzio è arrivata durante la settima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi.
Nelle puntate precedenti Nunzio aveva superato brillantemente i diversi ballottaggi in un modo che aveva stupito tutti, come quando si era portato a casa la vittoria contro LDA. Fatale è stato però il ballottaggio con Albe: i giudici hanno deciso di salvare il cantante appartenente alla squadra di Anna Pettinelli. Il pubblico ha accolto con tristezza la decisione di mandare a casa il ballerino che era entrato nel cuore di tutti, Maria De Filippi compresa.
Il verdetto è stato comunicato ai ragazzi in casetta: appena ricevuta la notizia Nunzio ha voluto ringraziare tutti. Il ballerino non aveva fatto un’ottima impressione inizialmente, risultando un po’ arrogante e presuntuoso, ma si è rivelato uno dei personaggi più simpatici di quest’edizione, oltre che un grande talento. Amato fuori e dentro la trasmissione, Nunzio è riuscito a far commuovere anche Raimondo Todaro, visibilmente colpito dalla sua eliminazione.
Amici, Nunzio commenta il suo percorso nel programma: “Oggi sono più maturo”
I microfoni di Witty Tv hanno raccolto le sue prime dichiarazioni: Nunzio ha analizzato tutto il suo percorso, ammettendo di essere cambiato notevolmente. “Il Nunzio che è entrato era troppo sicuro di sé, troppo spavaldo. Oggi sta uscendo un Nunzio più maturo. Sono cambiato, ci sono state persone che mi hanno fatto capire che in certi momenti è giusto comportarsi in certi modi e avere il rispetto delle persone. E anche a prendere le critiche”, ha detto il ballerino. Nunzio si è legato a molti altri allievi della scuola, per ogni compagno conserva un ricordo dei momenti trascorsi insieme e parla dei legami che si sono creati: “Non ce n’era uno che mi stava antipatico. Ci stavano i momenti che odiavo tutti, però ci divertivamo sempre”, dice.
Nunzio sul rapporto con la maestra Alessandra Celentano: “Non volevo darla vinta a lei”
Un pensiero anche per Alessandra Celentano, la temibile insegnante che lo ha costantemente criticato durante tutta la sua permanenza nella scuola di Amici e con la quale Nunzio ha dato vita a divertentissimi siparietti. Queste le parole dell’ex allievo: “Lei è stata cattiva con me, cattivissima. Però allo stesso tempo è quella che mi ha insegnato di più. Se ho trovato la forza è perché non volevo darla vinta a lei. Mi ha messo in competizione con me stesso, per questo le sarò sempre grato”.
Ora il ballerino ha già la testa altrove, al suo ritorno a casa, dove potrà riabbracciare i suoi cari. “Torno a casa e non mi stacco dalle braccia di mamma.”, dichiara l’ex ballerino di Amici che rivolge poi un grande saluto ai fan che lo hanno supportato in questi mesi di programma.