Amici, eliminato Nunzio, le prime parole del ballerino: “La Celentano è stata cattivissima”

Nunzio Stancampiano dice addio al serale di Amici 2022: il beniamino del pubblico è stato eliminato. Ecco le sue prime parole dopo aver abbandonato la trasmissione.

L’eliminazione di Nunzio è arrivata durante la settima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi.

Nunzio ad Amici
Nunzio ad Amici- Foto tv- Meteoweek

Nelle puntate precedenti Nunzio aveva superato brillantemente i diversi ballottaggi in un modo che aveva stupito tutti, come quando si era portato a casa la vittoria contro LDA. Fatale è stato però il ballottaggio con Albe: i giudici hanno deciso di salvare il cantante appartenente alla squadra di Anna Pettinelli. Il pubblico ha accolto con tristezza la decisione di mandare a casa il ballerino che era entrato nel cuore di tutti, Maria De Filippi compresa.

Il verdetto è stato comunicato ai ragazzi in casetta: appena ricevuta la notizia Nunzio ha voluto ringraziare tutti. Il ballerino non aveva fatto un’ottima impressione inizialmente, risultando un po’ arrogante e presuntuoso, ma si è rivelato uno dei personaggi più simpatici di quest’edizione, oltre che un grande talento. Amato fuori e dentro la trasmissione, Nunzio è riuscito a far commuovere anche Raimondo Todaro, visibilmente colpito dalla sua eliminazione.

Amici, Nunzio commenta il suo percorso nel programma: “Oggi sono più maturo”

I microfoni di Witty Tv hanno raccolto le sue prime dichiarazioni: Nunzio ha analizzato tutto il suo percorso, ammettendo di essere cambiato notevolmente. “Il Nunzio che è entrato era troppo sicuro di sé, troppo spavaldo. Oggi sta uscendo un Nunzio più maturo. Sono cambiato, ci sono state persone che mi hanno fatto capire che in certi momenti è giusto comportarsi in certi modi e avere il rispetto delle persone. E anche a prendere le critiche”, ha detto il ballerino. Nunzio si è legato a molti altri allievi della scuola, per ogni compagno conserva un ricordo dei momenti trascorsi insieme e parla dei legami che si sono creati: “Non ce n’era uno che mi stava antipatico. Ci stavano i momenti che odiavo tutti, però ci divertivamo sempre”, dice.

Nunzio ad Amici
Nunzio ad Amici- Foto tv- Meteoweek

Nunzio sul rapporto con la maestra Alessandra Celentano: “Non volevo darla vinta a lei”

Un pensiero anche per Alessandra Celentano, la temibile insegnante che lo ha costantemente criticato durante tutta la sua permanenza nella scuola di Amici e con la quale Nunzio ha dato vita a divertentissimi siparietti. Queste le parole dell’ex allievo: “Lei è stata cattiva con me, cattivissima. Però allo stesso tempo è quella che mi ha insegnato di più. Se ho trovato la forza è perché non volevo darla vinta a lei. Mi ha messo in competizione con me stesso, per questo le sarò sempre grato”.

Ora il ballerino ha già la testa altrove, al suo ritorno a casa, dove potrà riabbracciare i suoi cari. “Torno a casa e non mi stacco dalle braccia di mamma.”, dichiara l’ex ballerino di Amici che rivolge poi un grande saluto ai fan che lo hanno supportato in questi mesi di programma.

Impostazioni privacy