Da Amici di Maria De Filippi a Un posto al sole: ex allievo entra nel cast della soap di Rai Tre

Buone notizie per un ex allievo della scuola di Amici di Maria De Filippi: il ballerino è entrato nel cast della soap di Rai Tre, Un posto al sole: ecco di chi si tratta.

La trasmissione ha sfornato negli anni molti talenti che si sono fatti strada nel mondo dello spettacolo.

Maria De Filippi ad Amici
Maria De Filippi ad Amici- Foto tv- Meteoweek

Grande soddisfazione per Maria De Filippi: la sua scuola per giovani talenti nel campo della musica, della danza e della recitazione continua a mietere successo. Tanti gli allievi che hanno cominciato a muovere i primi passi nel programma e sono diventati dei protagonisti del piccolo schermo. Come nel caso di Antonio Fiore, il ballerino che ha partecipato alla quarta edizione del talento conquistando fin da subito il grande pubblico.

Dopo Amici per Antonio Fiore si sono spalancate le porte di una brillante carriera, come ha raccontato lui stesso. “Subito dopo la mia partecipazione ad Amici lavorai per tre anni e mezzo a teatro dove mi feci le ossa perché ebbi la fortuna di poter lavorare al Sistina, al Brancaccio ecc… con grandi nomi come: Mariangela Melato, Pino Insegno ecc…. fino ad: ‘’Un passo dal sogno’’ e ‘’Portami tante rose.it’’. Sempre durante quel periodo poi seppi di una grande audizione con un cast stellare a Londra per ‘’Nine’’ un Musical Internazionale”.

Antonio Fiore a Un posto al sole: ecco chi interpreterà l’ex ballerino

Ma nella vita di Antonio Fiore non c’è solo la danza: in questi anni l’ex allievo di Amici ha coltivato anche la passione per la recitazione. Le ultime notizie parlano del suo ingresso nel cast di “Un Posto al Sole”, la celebre soap di Rai3, appuntamento fisso dei telespettatori della rete pubblica tutti i giorni nel preserale. Nella fortunata serie Antonio è chiamato a ricoprire il ruolo di Costabile, fratello di Speranza: il ragazzo giungerà a Napoli insieme al padre Espedito per capire cosa succede alla sorella e non perderla di vista.

Antonio Fiore
Antonio Fiore- Foto tv- Meteoweek

Antonio Fiore, dall’infortunio ad Amici alla carriera di attore su Rai Tre

Una svolta per la carriera di Fiore che ha all’attivo numerose collaborazioni di livello internazionali. Il ballerino e ora attore ha lavorato con Sofia Loren, Nicole Kidman, Penelope Cruz, Daniel Day Lewis e tanti altri prima di affrontare un periodo piuttosto complicato della sua vita.

Antonio è tornato ad Amici come professionista ma ha dovuto abbandonare la trasmissione a causa di un infortunio molto grave alla mano. Non si è dato per vinto e ha scelto di studiare per diventare un attore: i suoi sacrifici sono stati ripagati con l’ingaggio a “Un posto al sole”. Soddisfazioni anche nella vita privata per Fiore, che è sposato con la campionessa di ginnastica ritmica Fabrizia D’Ottavio ed è padre di una bimba, Maya.

Impostazioni privacy