“Potrebbe non farcela”, il triste retroscena sulla Regina Elisabetta e il Giubileo in suo onore

La regina Elisabetta II rappresenta una vera e propria istituzione, ma le sue attuali condizioni di salute, di recente, continuano a destare molta preoccupazione.

Ultimamente, infatti, sono state molte le volte in cui la regina non ha presenziato ad alcuni eventi pubblici di rito quali, ad esempio, la canonica messa di Pasqua a Windsor. Tale accadimento, tuttavia, potrebbe non essere un caso isolato.

Nel mese di giugno, infatti, sono previsti i festeggiamenti del Giubileo di platino il quale, come oramai tutti saprete, rappresenta la celebrazione dei settanta lunghi anni del regno di Elisabetta II.

Attualmente, però, a causa del delicato periodo che la regina sta attraversando, la sua presenza al tanto atteso Giubileo potrebbe non essere confermata fino al grande giorno, così come hanno dichiarato alcuni esperti e fonti informate sui fatti. Ecco, a tal proposito, tutto quello che c’è da sapere.

Il Giubileo si terrà con o senza la festeggiata?

Dal 2 al 5 giugno 2022 sono previsti i festeggiamenti del Giubileo di platino della regina Elisabetta II, uno degli eventi più attesi dell’anno in corso. Le attuali condizioni dell’anziana sovrana, la quale ha spento 96 candeline lo scorso 21 aprile, stanno iniziando a preoccupare tutto il popolo britannico e, inoltre, rischiano di mettere in discussione la sua presenza alla cerimonia per i suoi settant’anni di regno. Secondo quanto riportato dal quotidiano britannico The Telegraph, infatti, una fonte avrebbe affermato che la conferma della presenza della regina al Giubileo non arriverà fino al giorno stesso delle celebrazioni. Il motivo di tale decisione, sempre secondo quanto dichiarato dalla fonte, è da ricondurre alla volontà di non dovere ricorrere a cancellazioni e cambi di programma dell’ultimo minuto. Non vi sono ancora certezze, dunque, su ciò che accadrà nel corso dei festeggiamenti, ma una cosa è certa: ciò che tutto il popolo britannico si augura è che, nei giorni a lei dedicati, la regina possa recarsi di persona a Buckingham Palace e godersi, come è giusto che sia, le celebrazioni in suo onore.

Un periodo difficile

Negli ultimi tempi, la regina Elisabetta II si è trovata ad affrontare situazioni che, senza dubbio, hanno messo a dura prova la sua tranquillità.

L’allontanamento di Harry e la morte del principe Filippo, infatti, hanno di certo provocato nella longeva sovrana una situazione di forte stress psicofisico. L’isolamento, la pandemia e, successivamente, l’aver contratto il Covid hanno fatto sì che la situazione peggiorasse, rendendo così Elisabetta II ancora più fragile e vulnerabile.