Unomattina, Monica Giandotti: confermata? Arriva la notizia

Quando stanno per essere trasmesse le ultime puntate di Unomattina, si pensa a cosa accadrà nella prossima stagione e se poi sarà confermata alla conduzione Monica Giandotti, ecco quali sono le recenti novità in tal senso.

Uno dei programmi storici di Rai Uno sta per terminare la propria stagione in versione standard, per dare seguito a quella estiva, come accade ormai da qualche anno a questa parte, ma si riflette circa il futuro della trasmissione con cui la rete ammiraglia apre la propria giornata all’interno del palinsesto televisivo.

Quella corrente è infatti la trentaseiesima edizone di Unomattina, la seconda di fila condotta dai giornalisti Marco Frittella e Monica Giandotti, chiamati in causa nel settembre 2020 in sostituzione dei colleghi Valentina Bisti e Roberto Poletti.

Per quanto riguarda l’attuale stagione, la partenza è avvenuta lo scorso 14 settembre, ma il formato della trasmissione è andato a modificarsi nelle ultime settimane, in quanto la guerra in Ucraina ha portato la rete ad accorciare la durata ad una sola ora mattutina, per dare modo di proporre uno speciale del TG1 su quanto sta accadendo.

Il futuro del rotocalco

Riguardo al formato sono previsti ulteriori cambiamenti nei prossimi mesi, secondo diktat aziendali riguardo le varie trasmissioni di approfondimento, tra cui Unomattina non è esente.

Monica Giandotti – meteoweek

Nella nuova idea del programma, ci sarà una suddivisione in due segmenti: il primo dei quali a forte taglio giornalistico ed attinente alla redazione del TG1, mentre in quella successiva ci sarà una maggior gestione della rete. A quel punto ci sarà da capire se ci sarà un solo conduttore o verrà riproposta una coppia di presentatori.

Chi ci sarà a condurre nei prossimi mesi

Se l’addio di Marco Frittella sembra ormai ad un passo, vi sono dei dubbi sulla riconferma di Monica Giandotti, in quanto la giornalista romana potrebbe ritornare ad Agorà, trasmissione di Rai Tre da lei condotta in passato.

In attesa di capire chi ci sarà dalla prossima stagione, una volta chiusa quella attuale, a giugno ripartirà Unomattina estate, alla cui conduzione ci saranno Massimiliano Ossini, già presente in sostituzione della Bisti un paio di anni fa, ed il debutto assoluto di Maria Soave.

Impostazioni privacy