Avete mai visto dove abita Drusilla Foer? Dimora da sogno in Toscana

Un elegante e lussuosa dimora in Toscana: ecco dove vive Drusilla Foer, alter ego di Giorgio Gori.

Sapete dove vive la protagonista del Festival di Sanremo 2022 e co-conduttrice della grande serata del David di Donatello? Scopriamolo insieme.

Al fianco del direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo 2022 Amadeus, è stata una delle grandi protagoniste della kermesse, illuminando la terza serata del più popolare e seguito Festival della musica italiana. Ha incantato con la sua eleganza e simpatia il grande pubblico.

Stiamo parlando di Drusilla Foer, personaggio alter ego dell’ex fotografo toscano Giorgio Gori. Attrice, cantante, pittrice, sceneggiatrice, Foer rappresenta una nobildonna eccentrica e poliedrica. Ma avete mai visto dove vive?

Abbiamo avuto la possibilità di vedere parti della sua bellissima casa grazie a scatti e video pubblicati sui social o nel corso di interviste rilasciate dalla stessa Drusilla Foer.

La casa dell’artista

Attualmente Drusilla Foer vive a Firenze – anche se stando alle indiscrezioni che circolano sul web sarebbe nata a Siena – città dove si è trasferita da tantissimi anni. Dicevamo: dai frame dei post pubblicati dall’attrice sui social, in particolar modo Instagram, e dalle interviste tenute in collegamento, abbiamo potuto vedere porzioni della sua bellissima casa. Una dimora ricca di oggetti di valore, di opere d’arte come sculture e quadri e splendide e antiche librerie. La sensazione è di trovarsi, effettivamente, dinanzi ad una dimora di altri tempi. Poltrone per gli ospiti, vecchie armi, lampade decorative e arredi in legno pregiato: tutto ricercato e di classe. Sulle pareti, inoltre, campeggiano foto che ritraggono la stessa Drusilla Foer scattate da tantissimi, e noti, artisti.

Drusilla Foer: la carriera

Nel corso di una recente intervista, Giorgio Gori ha raccontato che oggi Drusilla Foer ha 54 anni. Ma da dove deriva il nome? L’ex fotografo ha spiegato che si tratta di un omaggio ad un battello – che portava questo nome – che è stato molto importante per lui in passato. Ha raccontato: “Quando ho scoperto un personaggio così chiaro, così libero, ho pensato che tutti dovessero conoscerla e ho spinto la signora a farsi visibile”. Foer ha debuttato nel piccolo schermo nei programmi Matrix, Cr4 – La Repubblica delle Donne, entrambi condotti allora da Piero Chiambretti.

Ma Drusilla Foer ha recitato anche sul grande schermo, nel film datato 2012 Magnifica presenza, a firma di Ferzan Ozpetek. Come sappiamo Drusilla Foer è principalmente un’attrice teatrale ed ha scritto ed interpretato numerosi spettacoli. Ha anche pubblicato un romanzo, dal titolo Tu conosci la vergogna – La mia vita eleganzissima.

Impostazioni privacy