“Periodo deprimente della mia vita”, il retroscena inedito di Chiara Ferragni

Ieri, lunedì 2 maggio, si è svolto a New York uno degli eventi più glamour e attesi dell’anno, il Met Gala. A sfilare sul prestigioso red carpet, insieme ad artisti del calibro di Blake Lively, Cara Delevigne, Jared Leto e Donatella Versace, è arrivata anche lei, Chiara Ferragni, in tutto il suo splendore.

La giovane imprenditrice, classe 1987, ha scalato la vetta del successo in pochissimo tempo, diventando così uno dei personaggi più influenti a livello mondiale.

Il profilo Instagram di Chiara, sul quale è molto attiva, vanta quasi trenta milioni di follower, con i quali la Ferragni ama condividere scatti e video inerenti non solo alla sua carriera, ma anche alla sua vita privata.

L’imprenditrice ha scelto fin dall’inizio di utilizzare con i fan il suo personale metodo di comunicazione, fatto di condivisione, interazioni e trasparenza. Ed è proprio per questo motivo che, spesso, Chiara Ferragni ha raccontato pubblicamente alcuni dei periodi più difficili della sua vita, rendendosi così portavoce di temi molto importanti. In occasione della sua presenza al Met Gala 2022, dunque, Chiara ha voluto lasciare nuovamente il segno, e lo ha fatto non solo con il suo outfit strepitoso firmato Versace, ma anche con una breve dedica a sé stessa che serve, però, anche a infondere speranza e determinazione nel cuore di ognuno di noi.

Cadere, rialzarsi e reagire

La Chiara Ferragni che oggi noi tutti conosciamo è una donna forte, realizzata e soddisfatta di tutto ciò che è riuscita creare. Dietro ogni obiettivo raggiunto, però, si nasconde anche tanta sofferenza, ed è proprio questo che l’imprenditrice ha deciso di rivelare in uno dei suoi recenti post Instagram, pubblicato in occasione della sua presenza al Met Gala 2022. La prima volta in cui Chiara ha sfilato sul red carpet del grande evento newyorkese risale all’anno 2015 e la Ferragni, pochi giorni fa, ha voluto così ricordarlo: “Il mio primo Met Gala è stato nel 2015: fui invitata da Calvin Klein ed ero molto spaventata di essere lì. Il 2015 è stato un periodo molto deprimente della mia vita: vivevo a Los Angeles, avevo una relazione che non andava bene, mi sentivo molto sola e professionalmente in gabbia, mentre altre persone prendevano la maggior parte delle mie decisioni. Il Met Gala fu comunque meraviglioso, se ripenso a quell’anno posso solo dire: ‘Bel lavoro Chiara, sei uscita da quel periodo della tua vita, hai creato le tue regole, sei diventata il capo di te stessa, prendi le tue decisioni e hai creato la famiglia che hai sempre sognato’. Se la Chiara del 2015 potesse vedere la Chiara del 2022 penso che piangerebbe di gioia, ed è questo che l’attuale Met Gala significa per me: mano nella mano con mio marito, felice e orgogliosa. Auguro a tutti di sentirvi così”.

Sempre in primo piano

Come precedentemente accennato, Chiara Ferragni non ha mai avuto paura di esporsi in prima persona, neanche nei momenti in cui ha rivelato di aver affrontato, nel corso degli anni, periodi molto difficili.

Non molto tempo fa, infatti, Chiara ha rivelato di aver sofferto di depressione e attacchi di panico, incitando tutti coloro i quali si trovano adesso in tale situazione a non vergognarsi a chiedere aiuto.

Impostazioni privacy