Fiori d’arancio per Manuela Arcuri: a luglio l’attrice convolerà a nozze con il suo Giovanni

Il matrimonio rappresenta un traguardo importante; un patto d’amore suggellato tra due persone che hanno il desiderio di trascorrere tutta la vita insieme. Dopo due anni nei quali, a causa della pandemia, si è sentito poco parlare di tale cerimonia, ecco che finalmente sta tornando alla ribalta, e anche Manuela Arcuri si prepara a pronunciare il “sì” più importante della sua vita.

Nata ad Anagni l’8 gennaio 1977, Manuela Arcuri è una delle celebrità del mondo dello spettacolo più amate e apprezzate dal grande pubblico italiano.

Con le sue interpretazioni in fiction e pellicole di grande successo, tra cui Carabinieri; L’onore e il rispetto; Pupetta – Il coraggio e la passione e tanti altri, l’attrice ha saputo conquistare la stima di tutti i telespettatori, ottenendo così grandi successi a livello professionale.

L’avanzare della sua carriera è andata di pari passo anche con la sua vita privata: dopo alcune storie finite male, Manuela ha finalmente trovato l’amore, grazie all’incontro con l’imprenditore Giovanni Di Gianfrancesco. Ed ecco che, nel mese di luglio, la coppia coronerà il suo sogno d’amore diventando marito e moglie. Ecco, a tal proposito, tutti i dettagli forniti dall’attrice.

Un matrimonio da favola

Manuela Arcuri e Giovanni Di Gianfrancesco stanno insieme da più di dieci anni e, insieme, sono anche diventati genitori del loro unico figlio, Mattia, nato l’8 maggio 2014. Dopo la proposta di matrimonio arrivata lo scorso autunno, il 22 luglio Manuela e Giovanni convoleranno a nozze. La location scelta per il grande giorno è il meraviglioso Castello Odescalchi, situato sul lago di Bracciano. In una recente intervista rilasciata al settimanale Chi, l’attrice ha rivelato i primi piccoli dettagli degli abiti che indosserà durante la cerimonia e il ricevimento: “Il vestito che indosserò in chiesa sarà tradizionale, bianco, poi farò cambio. Sono entrambi abiti importanti e preziosi. Il primo è scollato davanti e lungo, con la coda; il secondo sarà lungo, ma con trasparenze più sexy nelle gambe e nella scollatura”.

Il segreto della felicità

Manuela Arcuri ha sempre dimostrato di essere una donna forte, determinata e consapevole degli obiettivi che avrebbe voluto raggiungere nella vita, anche dal punto di vista sentimentale. Un pizzico di fortuna, però, di certo non guasta, ed è quello che l’attrice ha affermato nel corso dell’intervista precedentemente citata: “Non c’è stato alcun principe azzurro ad aiutarmi, ma sono stata fortunata: ho ottenuto dalla vita quello che volevo, e sono felice“.

La fortuna, però, bisogna anche sapersela tenere, ed ecco che ai microfoni di Chi, Manuela ha svelato qual è il suo segreto per mantenere accesa, giorno dopo giorno, la scintilla del suo amore con Giovanni: “Tra noi c’è grande fiducia. Siamo nati come amici, e c’è sempre quella complicità che ci porta a divertirci, a fare tante belle cose insieme. E poi ci lasciamo spazio: se vuole uscire con gli amici è libero, così come lo sono io”.