“Un tumore in famiglia”, il racconto drammatico di Roberta Giusti: le parole dell’ex tronista

Spesso si compie l’errore di pensare che le nuove generazioni non abbiano armi sufficienti per affrontare la vita reale perché prive di valori. Ci sono ragazzi, tuttavia, che nonostante la loro giovane età possiedono un bagaglio di esperienze rilevante, di quelle che lasciano il segno.

Questa può essere, senza dubbio, l’introduzione perfetta per presentare Roberta Ilaria Giusti, l’ex tronista di Uomini e Donne che, seppur abbia solo 23 anni, ha già imparato a sue spese il vero valore della vita, e cosa voglia dire perdere prematuramente una persona cara.

Nonostante durante il suo percorso al dating show abbia fatto emergere prevalentemente il suo carattere forte, spensierato e deciso, Roberta nasconde dentro di sé un grande dolore che, di recente, ha scelto di rivelare nel corso di un’intervista.

Ecco quali sono state le parole della giovane ex tronista di Uomini e Donne inerenti a un capitolo molto buio della sua vita.

La forza che non sai di avere

Una famosa citazione recita: “Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai”. Questa non è una semplice frase di rito, bensì una cruda realtà, così come ci insegna Roberta Ilaria Giusti. Ogni fase della vita ha delle tappe prestabilite: nessuno a 14 anni dovrebbe sapere cosa vuol dire perdere una persona cara, eppure succede, proprio come ha rivelato la ex tronista di Uomini e Donne. In una recente intervista rilasciata a DiPiù Tv, infatti, Roberta ha affermato: “Un tumore mi ha portato via mio padre. Davo la colpa a mia madre”. Nonostante il trauma subito e le conseguenze da esso derivanti, all’età di 18 anni la Giusti ha deciso che fosse giusto afferrare la propria vita in mano, iscriversi all’università e prendersi tutte le rivincite e le soddisfazioni che ogni ragazza della sua età meriterebbe. Il 22 luglio 2021, infatti, Roberta ha conseguito la laurea in Lingue e letterature straniere presso l’Università UniRoma 3; ha un bellissimo rapporto con la sua mamma e si accinge a muovere i suoi primi passi nel mondo degli adulti, con un angelo custode in più che, dall’alto, veglia su di lei.

Roberta e l’amore

Durante il suo percorso al celebre dating show Uomini e Donne, Roberta Giusti ha conosciuto Samuele Carniani, un giovane imprenditore ed ex corteggiatore di 22 anni.

Nonostante le paure e i dubbi iniziali, Roberta e Samuele sono usciti dal programma insieme. Ad oggi, la coppia è più unita e innamorata che mai, pronta a realizzare tutti i loro progetti e i sogni nel cassetto.

Impostazioni privacy