Amici 21, spoiler puntata sabato 7 maggio: i nomi dei finalisti di questa edizione

Scopriamo insieme tutto quello che è accaduto nella puntata – già registrata – della semifinale di Amici 21, che andrà in onda su Canale 5 sabato 7 maggio. Ecco cosa c’è da sapere e i nomi dei primi finalisti. 

Il prossimo sabato 7 maggio andrà in onda l’attesa semifinale di questa stagione del talent di Canale 5, ideato e condotto da Maria De Filippi, Amici 21. Queste puntate del Serale confermano l’incredibile successo del format, sia di pubblico che di critica.

La puntata è stata registrata nella giornata di ieri e, come detto, si tratta dell’ultimo appuntamento prima dell’attesissima finale. Come sempre, i giudici del programma sono Emanuele Filiberto, Stefano De Martino e Stash dei The Kolors.

Ospite di questa semifinale, l’amatissimo cantante Marco Mengoni che ha cantato il suo ultimo brano – che uscirà su tutte le piattaforme venerdì 6 maggio – dal titolo No stress. 

Cosa è accaduto nelle prime manche e i primi finalisti

Come annunciato da Maria De Filippi, sono state tre le manche a circuito: la prima di canto, poi di danza e infine di nuovo canto. Nel primo scontro Sissi ha sfidato Luigi e Albe. Una prova a testa per l’allieva e Luigi, mentre Alex ha vinto contro Albe. Nel finale di questa prima manche – dunque tra Alex e Sissi – a vincere è stata la cantante, che è dunque la prima finalista di questa stagione. La seconda manche, come detto ha riguardato la danza: Michele vince contro Dario, ma poi viene sconfitto da Serena; lo stesso Michele, però, vince nuovamente contro Dario. Il secondo finalista, dunque, è Michele. Con la terza manche si torna al canto: Luigi perde contro Alex nella prima sfida, ma il cantante vince poi la seconda e la quarta sfida. Al guanto vanno Albe e Luigi, con la vittoria del primo. Dunque: Sissi, Michele e Luigi sono i primi tre finalisti. 

Al ballottaggio per la finale

Per gli altri due posti disponibili si sfidano Alex, Alba, Serena e Dario. Ma i due nomi si conosceranno soltanto sabato sera, dal momento che verranno comunicati in casetta, e non in studio.

Da segnalare ancora scaramucce, ma anche sketch, tra i prof: Rudy Zerbi e Alessandro Celentano hanno portato dei regali ai loro colleghi: hanno regalato un libro sulla danza a Raimondo Todaro, una maglietta con su scritto: “Il mondo della danza sa”, per Veronica Peparini; e poi ancora un mantello da giudice per Lorella Cuccarini e una foto di Zerbi incorniciata per Anna Pettinelli.

Impostazioni privacy