Don Matteo 13, anticipazioni 5 maggio: Don Massimo travolto in un’indagine, Marco e Valentina sempre più vicini

Anticipazioni e curiosità sulla puntata di questa sera della serie di Rai Uno, Don Matteo, in onda dalle 21.20 circa su Rai Uno. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Scopriamo insieme tutte le anticipazioni di giovedì 5 maggio di Don Matteo.

Torna questa sera con un nuovo e attesissimo appuntamento l’amata serie di Rai Uno, Don Matteo 13, in onda dalle 21.20 circa.

Scopriamo tutte le anticipazioni e i colpi di scena di questo sesto appuntamento della 13esima stagione di giovedì 5 maggio.

La puntata di questa sera

Nella scorsa puntata – dopo la fuga di Don Matteo in piena notte – a Spoleto è arrivato un nuovo parroco, Don Massimo, interpretato da Raoul Bova. Ma la comunità non è per niente felice del cambio, nonostante sia stato lo stesso Don Matteo a volere con tutte le forze che a sostituirlo fosse proprio il nuovo sacerdote. Sappiamo, dunque, che lo storico Don della cittadina umbra è partito alla volta dell’Africa, dove un suo caro amico e collega è stato rapito. Don Massimo, dicevamo, non è stato accolto nel migliore dei modi, anzi. I cittadini iniziano a boicottare le sue iniziative ed inizia a circolare la voce anche di una petizione per mandarlo via. Nel corso della sesta puntata, denominata L’innocente, Don Massimo ha un momento di profondo sconforto e crisi. Ma non è tutto.

I dubbi di Don Massimo

Don Massimo, infatti, oltre a soffrire per la diffidenza e la freddezza dimostrata dai cittadini di Spoleto, dovrà fare i conti anche con un’indagine in cui viene – suo malgrado – coinvolto e che non farà altro che aumentare i sospetti su di lui. Per tutti questi motivi, si recherà dal Vescovo, persona che accettato la richiesta di Don Matteo di assegnare quella che era la sua parrocchia a Don Massimo.

Intanto Federico fatica a nascondere i suoi veri sentimenti per Greta: il giovane, però, è convinto che l’amore sia corrisposto, ma non è così. Una profonda delusione lo attende, dal momento che Greta inizierà a frequentare un’altra persona. Intanto, il Maresciallo Cecchini è molto preoccupato per Valentina: è convinto che la giovane stia frequentando un uomo molto più grande di lei. Così, scoprirà ben presto che si tratta proprio di Marco. Ma la verità è diversa, ma Marco impedirà al Maresciallo di scoprirla.

Impostazioni privacy