Don Matteo 13, lo spoiler di Nino Frassica: “Maresciallo Cecchini? Affronterà un dramma…”

Nino Frassica, comico tra i più amati del panorama italiano, in una recente intervista ha parlato dell’arrivo di Raoul Bova nel cast di Don Matteo e dell’addio di Terence Hill. Proviamo a scoprire di più al riguardo. 

Nino Frassica, che nell’amata fiction di casa Rai veste i panni del maresciallo Nino Cecchini, è uno dei volti più amati del piccolo schermo italiano e in particolare del cast di Don Matteo.

Nel corso delle 13 stagioni che compongono la serie, il maresciallo Cecchini si è rivelato un personaggio chiave che nonostante la sua sbadataggine, è in più occasioni riuscito ad essere un elemento fondamentale nel risolvere le complicate indagini condotte da Don Matteo.

In una recente intervista a RadioCorriereTv, Frassica ha avuto modo di parlare dell’arrivo di Raoul Bova nel cast della fiction e dell’addio di Terence Hill.

Nino Frassica sull’addio di Terence Hill

Parlando del suo personaggio e di come questo abbia accolto la notizia della scomparsa di Don Matteo, Frassica ha dichiarato: “Si trova ad affrontare il dramma della scomparsa del suo amico più caro, un evento che lo dilania e al quale non riesce a dare una risposta”.

L’addio del noto parroco non sembra quindi essere stato ben accolto dal maresciallo Cecchini, il quale però, secondo quanto riferito da Frassica, con il passare del tempo comincerà ad apprezzare la figura di Don Massimo.

Il comico ha inoltre avuto modo di parlare di Terence Hill e di quanto sia stato una figura fondamentale per lo straordinario successo ottenuto da Don Matteo: E’ una persona che con la sua umanità è riuscita ad influenzare tutto il set, è gentile, elegante, un signore alla vecchia maniera capace di creare armonia. E’ un maestro per tutti”.

Il debutto di Raoul Bova in Don Matteo 13

Il sesto episodio della tredicesima stagione di Don Matteo andrà in onda questa sera, giovedì 5 maggio, a partire dalle 21:25 su Rai 1.  Il debutto di Don Massimo (interpretato da Raoul Bova), avvenuto la scorsa settimana, sembra aver convinto il pubblico da casa registrando uno share del 31.1% per un totale di 6.486.000 di telespettatori. 

Impostazioni privacy