Don Matteo, spoiler: il Pm Nardi diviso tra Valentina e Anna

Nei prossimi episodi di Don Matteo sono attese ulteriori novità relative al PM Nardi, interpretato da Maurizio Lastrico per la terza stagione di fila della celebre serie su Rai Uno.

Era il 2018 quando a Spoleto irruppe un nuovo personaggio, Marco Nardi, diventato nella fattispecie PM della città umbra; giunse per occuparsi dei numerosi casi avvenuti nella suggestiva località e dare una mano agli altri.

A dare luce a tale personaggio, Maurizio Lastrico, fino ad allora famoso come cabarettista, aveva partecipato con successo alla trasmissione cabaret Zelig, dove si mise in mostra raccontando episodi ironici in endecasillabi. Alla comicità affianca in quegli anni un’intensa attività teatrale.

Da un punto di vista televisivo, Lastrico appare nel film Sole a Catinelle con Checco Zalone protagonista, ma la svolta avviene nelle serie tv, prima in Tutto può succedere e poi con Don Matteo, in cui il suo personaggio nell’undicesima stagione inizia ad avere una storia con il capitano Olivieri, fino alla decisione di sposarla, ma un suo tradimento eviterà le nozze e porterà al termine il proprio rapporto.

Cosa è accaduto negli ultimi episodi

Durante la tredicesima stagione, nella serie accadono i principali sconvolgimenti, a partire dall’abbandono di Don Matteo a Spoleto ed il conseguente arrivo di Don Massimo al suo posto. Anche il personaggio di Nardi, sin dai primi episodi, ha affrontato diverse novità, a partire dall’arrivo della figlia del Colonnello Anceschi, la quale inziare a dare un aiuto al PM con Anna Oliveri.

Proprio il rapporto tra il capitano e Nardi era iniziato alla fine dell’undicesima stagione, e ritornata in quella attuale molto stretto e gli appassionati della serie si chiedono cosa accadrà tra i due nei prossimi episodi della fiction.

I futuri sviluppi sul suo personaggio

Riguardo alle ultime indiscrezioni, nei prossimi appuntamenti il capitano dei Carabinieri Anna Olivieri sembra intenzionata a rivelarsi a Marco, potrebbe esserci dunque la svolta in tal senso per un ritorno di fiamma relativo alla coppia.

Ricordiamo come al termine della tredicesima stagione manchino cinque appuntamenti, trovandosi Don Matteo a metà di questo nuovo ciclo di episodi. Dopo quello in data odierna, il cui titolo è L’innocente, la serie riprenderà il 19 maggio, vista la prossima settimana dedicata all’Eurovison Song Contest a Torino.

Impostazioni privacy