Regina Elisabetta, perché indossa sempre le perle? La commovente storia dietro l’accessorio

La Regina Elisabetta è nota in tutto il mondo per i suoi outfit che uniscono il colore all’eleganza, ma i più attenti avranno notato come in tutti gli scatti che la vedono protagonista c’è un accessorio da cui non si separa mai. Scopriamo insieme di cosa si tratta. 

regina-Elisabetta

Il 2022 è un anno decisamente importante per la Regina Elisabetta che solo due settimane fa ha compiuto 96 anni e che tra meno di un mese darà il via alle celebrazioni in occasione dei 70 anni di Regno. 

La sovrana festeggerà il Giubileo di Platino nel weekend che va dal 2 al 5 giugno e le celebrazioni coinvolgeranno tutti i cittadini inglesi con parate ed eventi che da Buckingham Palace arriveranno in tutta Londra.

Durante il suo regno, Elisabetta ha partecipato a moltissimi eventi in tutto il mondo in rappresentanza della corona britannica. E i cittadini sono abituati a vederla con indosso dei meravigliosi abiti che si contraddistinguono per i colori, accuratamente scelti, e per l’eleganza.

Le perle della Regina Elisabetta

Ma in questi anni, fatti di viaggi e importanti cerimonie, la Regina è sempre stata accompagnata da un accessorio. Si tratta delle sue perle da cui Elisabetta non si è mai separata e che ancora oggi porta ancora al collo. Ma qual è il significato di questo prezioso gioiello?

regina-Elisabetta-collana-di-perle

Al di là dell’eleganza e della bellezza dell’oggetto, secondo quanto riferito dalla scrittrice Leslie Fields, le perle sono un gioiello che fa parte della tradizione e del costume nobiliare. A rendere questo accessorio così prezioso è senza dubbio la sua rarità ma anche la sua innegabile bellezza.

La spiegazione

Nel caso della Regina Elisabetta, si può però risalire anche a una motivazione di carattere personale. Infatti, secondo quanto riferito dal magazine Tatler, la Regina ha ricevuto le perle da lei indossate dai genitori, che ogni anno fino al compimento della maggiore età le hanno regalato una perla fino alla composizione di una vera e propria collana. Consultando gli archivi fotografici della Royal Family è infatti possibile notare come la sovrana le indossi fin dalla tenera età.

regina-Elisabetta-da-bambina-con-la-collana di-perle

Impostazioni privacy