X-Factor 2022, giuria al gran completo: 4 grandi nomi

É arrivata la notizia ufficiale riguardo ad X Factor 2022, attraverso la composizione della nuova giuria, andiamo a vedere i nomi dei 4 giudici del talent show targato Sky per la prossima edizione del programma.

Rispetto alla scorsa stagione vi sarà una sola conferma, vale a dire Manuel Agnelli. Il leadere del gruppo Afterhours è alla sesta partecipazione di sempre, la terza di fila, sino ad ora non ha mai vinto ma nella sua squadra nel 2017 ebbe l’onore di guidare i Maneskin.

Sarà invece un ritorno per Fedez, anche lui alla sesta volta da giudice, ma sarà di ritorno dopo l’ultima edizione in giuria nel 2018, mentre nella prima circorstanza colse il successo con Lorenzo Fragola. Tra i concorrenti ha lanciato anche Gaia, seconda classificata con il rapper ed in seguito vincitrice nel 2020 in un altro talent, nella fattispecie Amici.

Ad aggiungersi alla nuova lista ci saranno due novità: vale a dire Ambra Angiolini e Dargen D’Amico. Niente conferma per quanto riguarda Emma Marrone e Mika, quest’ultimo lo vedremo come presentatore insieme a Cattelan ed alla Pausini ai prossimi Eurovision Song Contest. Rinuncia anche per Hell Raton, il quale aveva ottenuto gli ultimi due successi da giudice del talent con Casadilego e Baltimora.

Chi sono i nuovi arrivati

Riguardo a Dargen D’Amico, il suo nome è trapelato negli ultimi giorni. Lanciato nell’ultima edizione del Festival di Sanremo, dopo tanta gavetta è esploso durante la rassegna canora ligure, dove già in passato era stato protagonista nelle vesti di autore, come nel caso del brano di Fedez e Francesca Michielin giunto secondo nella passata edizione.

Dopo le varie voci, è arrivata la conferma su Ambra Angiolini, la cui carriera rispetto a D’Amico è stata molto più precoce, quando fu tra le protagoniste di Non è la Rai, fino a diventarne presentatrice da minorenne. Nei suoi inizi si era cimentata con il mondo della musica, ma in seguito la recitazione diventerà la sua arma di successo, con la conquista al David di Donatello nel 2007 come miglior attrice non protagonista per il film Saturno contro di Ozpetek.

Le prossime tappe della trasmissione

Sembra destinato alla conferma come conduttore Ludovico Tersigni, il quale aveva ereditato la scorsa edizione la pesante eredità di Alessandro Cattelan, conduttore di 10 edizioni consecutive del programma tv.

In questi mesi si procederà alle selezioni per arrivare ai live di ottobre, dove verranno composte le squadre dei quattro giudici, i quali avranno 3 concorrenti di X Factor ciascuno, mentre la finalissima è prevista come di consueto nel mese di dicembre.

Impostazioni privacy