Kate Middleton come Letizia Ortiz: la Duchessa non nasconde i primi capelli bianchi

Tutte le donne, arrivate a un certo punto della propria vita, iniziano a combattere con un assillante nemico chiamato ricrescita. Anche Kate Middleton, di recente, si è mostrata in pubblico con un accenno di capelli bianchi.

Normalizzare i segni del tempo è una battaglia che, ultimamente, è stata combattuta da diverse celebrità femminili del mondo dello spettacolo internazionale.

Sono state tante le attrici, come la grande Julia Roberts, a ribadire più volte di sentirsi orgogliosa delle donne che sono diventate senza il bisogno di ricorrere a ritocchi di chirurgia estetica.

Attualmente, invece, sembra essere il turno della cosiddetta ricrescita che tutte le donne cercano di nascondere ritoccando la tinta almeno una volta al mese. Tra impegni lavorativi e familiari, tuttavia, non sempre è possibile rispettare tale scadenza. Che sia questo il motivo per il quale Kate Middleton, in una delle sue ultime apparizioni pubbliche, si sia presentata con un accenno di ricrescita mai visto prima su di lei?

Scelta consapevole o mancanza di tempo

Durante la sua recente visita al Design Museum per la consegna del Queen Elizabeth II Award for British Design, Kate Middleton ha fatto la sua apparizione sfoggiando la sua solita acconciatura, caratterizzata da lunghi capelli lisci con la riga centrale. I più attenti, però, non hanno potuto fare a meno di notare un insolito dettaglio, ovvero, un accenno di ricrescita di capelli bianchi. La duchessa di Cambridge, oltre a essere membro molto attivo della famiglia reale inglese, è anche mamma di tre bambini piccoli che, senza dubbio, richiedono tempo e attenzioni. Che anche Kate, presa da tutti i suoi impegni, non sia riuscita a rispettare il suo appuntamento dal parrucchiere? È un’opzione plausibile, certo, ma non è l’unica. Apparire in pubblico con un accenno di ricrescita potrebbe anche rappresentare, da parte della duchessa, la scelta di un cambiamento di stile.

La rivincita della normalità

Kate Middleton, da quando è arrivata a Buckingham Palace, ha sempre rappresentato un’icona di stile, sfoggiando iconici outfit e perfette acconciature. È strano, dunque, pensare che la duchessa abbia dimenticato di coprire la ricrescita; in fondo, a pensarci bene, non sarebbe la prima, tra i reali, a sfoggiare con orgoglio i capelli bianchi.

Letizia Ortiz, infatti, la regina di Spagna, ha scelto di rendere lo scorrere del tempo un valore aggiunto, e sfoggiare delle naturalissime ciocche bianche in ogni sua apparizione pubblica. È tempo di normalizzare la normalità, insomma, ma per scoprire se il caso di Kate sia da attribuire a una scelta di stile o a una semplice dimenticanza, non ci resta che aspettare.

Impostazioni privacy