“Pianto a dirotto e tremore”, cosa è successo nella semifinale di Amici 21: l’intervento di Maria

Uno degli allievi di Amici 21 ha avuto un momento di sconforto, a quanto pare dopo una decisione della professoressa di danza Alessandra Celentano. 

Nella semifinale in onda questa sera, su Canale 5, uno degli allievi sembra aver avuto un momento di panico. Ecco cosa è accaduto.

Questa sera andrà in onda l’attesissima semifinale del programma cult Mediaset, ideato e condotto da Maria De Filippi su Canale 5, Amici 21. Stasera, dunque, sapremo chi accederà alla finalissima prevista per sabato 14 maggio.

Attenzione, però. Stando alle ultime indiscrezioni, la finale potrebbe essere sposata di una settimana, ovvero sabato 21 maggio. Questo per impedire ad Amici 21 di andare a scontrarsi con la finale di Eurovision Song Contest – che si tiene a Torino – che andrà in onda su Rai Uno.

Ma al momento non c’è nulla di ufficiale. Torniamo però alla semifinale di stasera.

Cosa è accaduto in studio

Nel corso dello scorso appuntamento pomeridiano, Maria De Filippi ha spiegato agli allievi, e al grande pubblico televisivo, le regole di accesso alla semifinale: “Allora la finale è a cinque, la semifinale è tutta al positivo. Nel senso che le tre manche a cui siete abituati stabiliscono i tre finalisti. Qui ad Amici 21 siete in sette, quindi tre finalisti e poi ne mancano due che vanno al ballottaggio. I due, del ballottaggio a quattro, vanno in finale. Saprete tutto in studio. Ci sono tre ballerini e quattro cantanti”. E ancora: “La prima manche è di canto, la seconda è di ballo, la terza è di canto e poi c’è il ballottaggio. Due cantanti e un ballerino entrano sicuramente dopo le prime tre manche in finale. È tutto chiaro?”. Stando alle anticipazioni, hanno avuto accesso alla finale Sissi, Michele e Luigi, mentre al ballottaggio sono finiti Alex, Alba, Serena e Dario. 

Cosa è accaduto a Dario

Ci sono stati diversi momenti di tensione durante la puntata e, uno di questi, che ha particolarmente allarmato lo studio, ha riguardato Dario. Ma andiamo con ordine. C’è stato un durissimo, nuovo, scontro tra le professoresse di danza Veronica Peparini e Alessandra Celentano.

Quest’ultima ha lanciato il guanto di sfida proprio contro l’allievo, il quale è scoppiato in un pianto a dirotto e a tremare. Dario avrebbe avuto un crollo emotivo, tanto da costringere a fermare per alcuni minuti il programma.

Impostazioni privacy