Amici 21, Andreas Muller difende Dario: “Si può valorizzare anche senza gettare me**a sugli altri”

Nello scontro tra Peparini e Celentano su Dario ad Amici 21, interviene anche l’ex ballerino del programma di Canale 5, Andreas Muller. Ecco cosa ha detto. 

Nella semifinale di Amici 21, andata in onda nella serata di ieri su Canale 5 e condotto da Maria De Filippi, è accaduto qualcosa che ancora tiene banco sui social e, che, probabilmente avrà effetti anche sulla finale.

Dopo la sua esibizione, Dario è stato criticato apertamente da Alessandra Celentano, in particolar modo sul balletto classico. Eppure, poche ore prima, la professoressa del talent lo aveva elogiato sull’argomento. Parole che hanno fatto infuriare l’altra maestra di danza di Amici 21, Veronica Peparini. 

La discussione tra Veronica Peparini e Alessandra Celentano è stata molto aspra, tanto che Dario è scoppiato in lacrime. Il giovane ha destato preoccupazione, dal momento che ha avuto un crollo emotivo durante la gara.

Le parole di Andreas Muller

In post pubblicato sul suo seguitissimo account Instagram ufficiale, dove vanta oltre 1milione di followers, Andreas Muller è intervenuto a gamba tesa nello scontro che ha visto protagoniste le professoresse Alessandra Celentano e Veronica Peparini. L’ex ballerino di Amici ha scritto: Ognuno può valorizzare chi vuole senza sempre buttar me**a, oltretutto se me**a non c’è su altri. […] Sei sempre stato messo sotto pressione per far vedere realmente quanto sei forte. Nella vita incontrerai anche questo quindi può solo averti fatto bene. Mi dispiace sentire assurdità sul tuo conto e sulle tue esibizioni. Mi dispiace vederti spento e triste, ti conosco da anni e so che non sei quel tipo di persona”.

Il web è con Muller

Il post è lungo e articolato e verte su vari punti della discussione tra Alessandra Celentano e Veronica Peparini, in particolar modo sul giudizio dato a Dario nel balletto classico. Chiaramente sembra scritto di getto, a caldo, ma sono stati in molti a dare ragione, sui social, ad Andreas Muller.

Da una parte c’è chi ha sottolineato l’errore di giudicare un ballerino in uno stile di danza diverso, non suo, per il quale non ha studiato o lo ha fatto marginalmente. Dall’altra, c’è chi ha puntato il dito contro la pressione a cui sono costretti gli allievi. Inoltre, Andreas Muller sembra anche averne per la giuria: “Mi dispiace aver visto, anche se non è quello che determina il tuo talento, che non ha preso mai un punto perché oggettivamente non è reale”.