“Non sta molto bene”, la Regina Elisabetta si aggrava, la conferma di William e Kate

Le condizioni di salute della Regina Elisabetta II preoccupano e molto, come dimostrano questi fatti accaduti nelle ultime settimane.

Negli ultimi mesi, a Londra e nel resto del mondo, si è parlato con insistenza delle precarie condizioni di salute della Regina Elisabetta II. Per la Sovrana del Regno Unito, che ha 96 anni, gli ultimi due anni sono stati particolarmente intensi e dolorosi.

La “fuga” di suo nipote e consorte da Londra – parliamo del Principe Harry e della Duchessa Meghan Markle, con le relative accuse della coppia alla Famiglia Reale. E poi la morte del suo amato marito, il Principe Filippo; il Covid e anche lo scandalo che visto coinvolto suo figlio, il Duca di York Andrea.

La condizione di salute della Regina he ha risentito, tanto che oggi vive a Windsor, nel castello di famiglia e difficilmente si muove da lì. A sostituirla, negli impegni e cerimonie ufficiali, il suo primogenito – ed erede al trono – il Principe Carlo e sua moglie, la Duchessa Camilla Parker e suo nipote, il Principe William con sua moglie, la Duchessa Kate Middleton.

La rivelazione sulla Regina Elisabetta

Come detto, la Regina Elisabetta si è ritirata – ormai da più di un anno e mezzo – nel Castello di Windsor. Da tempo, infatti, Sua Maestà non dimora a Buckingham Palace. Per questo motivo – oltre al muro innalzato dalla Famiglia Reale sull’argomento – è molto complicato venire a conoscenza delle sue ultime scelte. Ma il tabloid londinese The Sun, citando una fonte molto vicina alla Regina, ha raccontato: [Sua Maestà] non sta molto bene, non abbastanza da portare i suoi amati corgi fuori per la passeggiata quotidiana. Sarebbe un impegno troppo gravoso per lei”. E ancora:È un vero peccato, perché [i corgi] sono una grande fonte di conforto. Di solito [la Regina] si rivolge agli amati corgi nei periodi di crisi o di stress”. Per dare un’idea, ha raccontato la stessa fonte anonima, la Regina Elisabetta aveva l’abitudine di portare a spasso i suoi amati cani: “Quasi ogni giorno dopo che Filippo si era ammalato e poi quando morì l’anno scorso”.

Gli indizi

Gli esperti della Famiglia Reale e gli analisti politici britannici sottolineano alcuni fatti – molto importanti – accaduti negli ultimi tempi che danno un’idea della situazione attuale. Il primo fra tutti, il ritorno a Londra in visita, dopo quasi due anni, del Principe Harry e la Duchessa Meghan Markle. Il secondo, il trasferimento da Londra a Windsor, per stare vicino alla Regina Elisabetta II, del Principe William e della Duchessa Kate Middleton.

Per molti, dopo i festeggiamenti per i 70 anni di regno in occasione del Giubileo di Platino, la Regina Elisabetta potrebbe abdicare in favore di suoi figlio Carlo e ritirarsi a vita privata. Ad ogni modo, a giugno i britannici si aspettano un clamoroso discorso da parte di Sua Maestà.

Impostazioni privacy