Giubileo della Regina Elisabetta, salta l’incontro tra William e Kate ed Harry e Meghan? Il timore del Principe

I festeggiamenti in occasione del Giubileo di Platino della Regina Elisabetta sono sempre più vicini, ma per Harry e Meghan non sarà facile incontrare i componenti della Royal Family. 

Nel weekend che va dal 2 al 5 giugno si terranno le celebrazioni in occasione dei 70 anni di regno della Regina Elisabetta. I festeggiamenti coinvolgeranno tutti i cittadini con parate ed eventi che da Buckingham Palace si estenderanno per le strade di Londra.

Negli ultimi giorni si è molto parlato della presenza di Harry e Meghan, che dopo la scelta di rinunciare agli incarichi previsti dall’agenda reale, in più occasioni si sono scontrati con la famiglia reale.

Il Duca e della Duchessa di Sussex potranno prendere parte ai festeggiamenti, ma a differenza degli altri componenti della famiglia non potranno affacciarsi dal balcone del palazzo reale per rivolgere un saluto ai cittadini, come deciso dalla stessa Regina.

La decisione di Elisabetta conferma come i rapporti tra Harry e Meghan e la Royal Family non siano distesi e come all’interno della famiglia ci sia ancora non poca tensione a causa delle scelte della coppia.

L’incontro tra William e Harry a distanza di 2 anni

Ad essere molto atteso, secondo esperti e opinionisti, è l’incontro tra Harry, Meghan, William e Kate. I due fratelli con le rispettive mogli si vedranno dopo due anni dall’ultima volta, quando entrambi hanno preso parte al Commonwealth Day nel marzo del 2020.

Il timore di William e Kate

Opinionisti ed esperti della Royal Family si chiedono come sarà l’incontro tra i due fratelli  visto che, secondo quanto riferito, tra le due famiglie non sembra correre buon sangue. In particolare, il timore principale di William sembra essere relativo al comportamento che assumerà Harry durante l’incontro, mentre Kate sembra temere le azioni di Meghan. Per scoprire se tutto andrà secondo i piani o se da questo incontro emergeranno nuove indiscrezioni, non resta che aspettare il weekend del Giubileo di Platino.

Tutti gli eventi del Giubileo di Platino

Tutti i dettagli riguardo gli eventi e l’organizzazione prevista per i festeggiamenti dei 70 anni di Regno della Regina Elisabetta sono visibili sul sito ufficiale della corona inglese, in cui già da qualche mese è stata inaugurata una sezione dedicata al Giubileo di Platino e a tutte le manifestazioni previste.