Mauro Corona, smoking e barba tagliata: lo scatto inusuale dello scrittore

Smoking nero gessato e farfallino: un look totalmente diverso dal solito per l’ospite fisso di Bianca Berlinguer. Eccolo l’incredibile scatto. 

Scrittore, alpinista, scultore, Mauro Corona a CartaBianca racconta la sua visione della società di oggi. Ma eccolo in un versione molto diversa da quella attuale.

Lui è uno dei personaggi televisivi più apprezzati dal grande pubblico. Scrittore, alpinista, scultore: Mauro Corona racconta la montagne italiane come non lo ha mai fatto nessuno.

Ospite fisso di CartaBianca – programma di Rai Tre condotto da Bianca Berlinguer in prima serata – ha raccontato la sua visione originale della società moderna. Spesso, come ha lui stesso ammesso, in tv non ha badato molto al look.

Eppure, in una puntata andata in onda nel corso della passata stagione del talk, Mauro Corona ha sfoggiato uno smoking nero sorprendendo i telespettatori. Ricordate? Ecco com’era lo scrittore e alpinista.

Le parole di Mauro Corona

Mauro Corona, nel corso dei suoi tanti collegamenti a CartaBianca – ma anche in altri programmi – ha sempre sfoggiato un look molto semplice. Come del resto evidenziato – ad esempio – nella parodia ideata da Maurizio Crozza. Eppure, per una volta, lo scrittore e alpinista ha cambiato totalmente outfit, sorprendendo sia la conduttrice Bianca Berlinguer che il grande pubblico a casa. Ha detto in quell’occasione Corona: “Passata è la tempesta – citazione leopardiana -. Chiedo di nuovo scusa a lei e all’azienda, fino ad ora non mi era stato dato modo. Non lo dico per ruffianeria, ma per senso di colpa”. La padrona di casa non si è scomposta e con tono ironico: “Questa volta dobbiamo percorrere la retta via, sennò tutto sarebbe irrimediabile a questo punto. Speriamo che tutto vada liscio, non ci saranno prove d’appello”.