Rai, polemiche rovente per la decisione di Mara Venier: la conduttrice nella bufera

Mara Venier nell’occhio del ciclone per una scelta fatta durante l’ultima puntata di Domenica In. Proviamo a scoprire di più al riguardo. 

Durante una delle ultime puntate di Domenica In tra gli ospiti di zia Mara avrebbe dovuto esserci anche il nuotatore Manuel Bortuzzo. L’ex gieffino infatti, avrebbe dovuto presentare Rinascere, film che racconta la sua storia e la sua carriera nel mondo dello sport, trasmesso nella prima serata di domenica 8 maggio su Rai 1.

Nonostante ciò del nuotatore non si è vista nemmeno l’ombra. Secondo quanto riportato dal portale Davidemaggio.it, infatti, l’ospitata sarebbe saltata per volontà di Mara Venier, che vista la presenta di Manuel nel salotto di Verissimo di Silvia Toffanin, il giorno prima della messa in onda di Domenica In, avrebbe considerato l’intervista ormai bruciata.

Al riguardo è anche intervenuto il consigliere Rai Riccardo Laganà, che tramite i social network ha fatto sapere il proprio punto di vista sulla faccenda.

Mara Venier Manuel Bortuzzo, ecco cosa è accaduto

In particolare il consigliere, premettendo di essere in attesa di maggiori chiarimenti sulla vicenda, ha scritto: “La sua presenza a Domenica In sarebbe stata per promuovere il film Tv in onda la sera stessa sulla stessa rete che da anni ospita anche le intemperanze della conduttrice…. Il consigliere ha concluso il suo intervento con un tono parecchio deluso: “E’ stata un’occasione persa, una occasione per valorizzare al meglio il film…”. Le parole di Laganà hanno lasciato intuire come la scelta di Venier non sia stata da lui particolarmente apprezzata.

Nonostante la mancata promozione di Manuel Bortuzzo e di Rinascere nel salotto di zia Mara, il film ha ottenuto degli ottimi risultati registrando una media di 3 milioni e mezzo di telespettatori pari al 18.5% di share, nella prima serata di domenica 8 maggio.

Da parte della nota conduttrice non sono arrivate, almeno per il momento, repliche sulla vicenda. Mara ha invece celebrato, tramite il proprio account Instagram, il successo di Domenica In che durante l’ultima puntata ha registrato un picco del 21,7% di share per un totale di più di 2 milioni di telespettatori.

Mara Venier rischia grosso

Sulla vicenda Bortuzzo-Venier non tutto sembra essere ancora chiaro ma nel caso in cui venisse confermata, resta comunque difficile pensare che la Rai decida di prendere dei provvedimenti nei confronti di uno dei volti più amati della rete televisiva, visti anche i risultati ottenuti da Zia Mara e dalla sua Domenica In.