Amici, Giulia Pauselli dice addio: “Non smetterò mai di essere grata”

É arrivato l’annuncio da parte di Giulia Pauselli, la ballerina ha dato l’addio alla trasmissione dopo diversi anni in cui aveva dato il suo contributo: ecco i motivi per cui ha preso questa scelta.

Le cause di questa decisione riguardano una splendida notizia per la Pauselli, diventerà infatti madre a breve, ragion per cui dovrà lasciare il noto programma condotto da Maria De Filippi ed anche quello di ballerina professionista, dopo svariati anni in cui ha dato tutto nel mondo del ballo.

Tale decisione aveva intenzione di praticarla da tempo, adesso è arrivato il momento giusto per la diretta interessata di occuparsi di maternità inizialmente e poi dedicarsi ad altro, anche se potrebbe rimanere nel mondo della danza, ma in altro ruolo.

Oltre al mestiere, quello di ballerina è stata una passione per la Pauselli, trasmessa sin da bambina da parte della nonna, la quale ha trascinato la nipote in questa avventura durata diverso tempo e dove si è presa diverse soddisfazioni.

La sua carriera

Sin da giovane si trasferisce dalla sua Firenze a Milano, dove si diploma alla scuola di Teatro la Scala della città meneghina. Nel 2011 il suo approdo come ballerina nel Talent Amici, dove arriverà seconda alle spalle del cantante Virginio, ma prima tra i concorrenti di ballo.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 5 persone, persone in piedi e spazio al chiuso

 

Terminata la sua avventura nel talent ha poi partecipato come ballerina a diverse trasmissioni televisive tra Rai e Mediaset, come il Festival di Sanremo, Tale e quale, The Voice e Ciao Darwin, fino a ritornare ad Amici all’interno del corpo di ballo della stessa trasmissione.

Il post di Giulia Pauselli

Nel post pubblicato sul suo account Instagram ufficiale, Giulia Pauselli ha scritto: “Oggi ho sgomberato il mio camerino da 5 meravigliosi anni. […] Il mio rifugio a lavoro, quel luogo in cui tutto il mio universo ruotava fino a 6 mesi fa. Sono felice e nostalgica allo stesso tempo, ho dedicato questi anni al mio lavoro e alla realizzazione di esso sempre più convinta di aver trovato il mio posto nel mondo”. E ancora: “Non smetterò mai di essere grata per avermi fatto vivere la gravidanza da donna e ballerina senza avermi fatto pesare questa condizione ma anzi sostenendomi nelle scelte man mano che il mio corpo e le esigenze cambiavano”. 

 

Quale futuro per lei

Attraverso i social ha annunciato la bella notizia e di aver svuotato gli armadi del talent, ringraziando la produzione e la De Filippi per il sostegno degli ultimi mesi in cui aveva iniziato ad affrontare la gravidanza.

Congedandosi da ballerina, Giulia Pauselli si godrà la prima maternità in compagnia del nuovo arrivato e del compagno, il collega Marcello Sacchetta. In attesa di capire cosa riserverà il suo futuro da un punto di vista lavorativo, di certo dal lato personale e familiare non vi poteva essere notizia migliore per la fiorentina.

Impostazioni privacy