Bianca Guaccero, lo sfogo della conduttrice: “Nessuno mi ha cacciata”

Può capitare a chiunque di venire a conoscenza di chiacchiere sul proprio conto che non corrispondono alla realtà. Per i personaggi pubblici, talvolta, questo rappresenta una vera e propria costante, per ciò che concerne sia la vita privata sia quella professionale. La conduttrice Bianca Guaccero, al momento, ne è un esempio.

È ufficiale: il programma Detto Fatto, trasmesso da quasi dieci anni nel primo pomeriggio di Rai Due, non sarà più rinnovato. Dopo tante voci di corridoio circolate sul Web, la conduttrice delle ultime quattro edizioni, Bianca Guaccero, ne ha dato la conferma nell’ultima puntata della trasmissione, andata in onda lo scorso 5 maggio.

Come tutti saprete, però, negli ultimi mesi si è molto parlato della chiusura di tale programma, e dei motivi per i quali chi di dovere sia arrivato a tale decisione; altrettanto si è parlato della stessa Bianca la quale, però, ha deciso di lasciarsi andare a un lungo sfogo e di esprimere le proprie opinioni riguardo ad alcuni titoli che sono stati scritti su di lei.

La Guaccero, infatti, è stata ospite della puntata di ieri sera, mercoledì 11 maggio, del celebre programma Le Iene. In tale occasione, durante il suo monologo, la conduttrice ha voluto lanciare un messaggio molto importante riguardo alla serietà del tema dell’informazione.

Bianca Guaccero e il suo intervento a “Le Iene”

Nella puntata di ieri sera de Le Iene, l’attrice e conduttrice tv Bianca Guaccero è stata protagonista di un importante monologo di sfogo rivolto a un certo tipo di stampa e di informazione. Nell’ultimo periodo, infatti, lei stessa ha dichiarato di essere stata vittima di false notizie riguardanti la chiusura di Detto Fatto, il programma da lei condotto. Ecco, dunque, alcune delle affermazioni della Guaccero: “Da qualche tempo qualcuno mi tormenta scrivendo sui giornali cose non vere su di me, utilizzando il trucchetto di un titolo sensazionalistico: ‘Cacciata da Rai Due’; ‘Fatta fuori’; ‘Lo strazio della conduttrice’; ‘Licenziata in tronco’. Non è vero: nessuno strazio e nessuno mi ha mai cacciato da nessun posto. Sono una professionista, una donna che decide della sua vita, che prova a migliorarsi. Ho condotto un programma per quattro anni e ora volto pagina”.

“L’informazione è una cosa seria…”

Negli ultimi mesi sono stati scritti molti articoli riguardanti Bianca Guaccero, inerenti non solo a ciò che concerne la sua vita lavorativa, ma anche la sua sfera privata. Per questo motivo, sempre nel corso del suo intervento a Le Iene, l’artista si è resa portavoce di un messaggio: l’importanza dell’informazione.

Ecco, a tal proposito, le parole della conduttrice: “Ogni giorno leggo articoli falsi sul mio lavoro, sulla mia vita privata e persino sulla mia salute. […] Questo periodo avrebbe dovuto insegnarci che l’informazione è una cosa seria, e la macchina del fango orchestrata da alcuni che non guarda in faccia a nessuno e a niente, senza scrupoli e che inventa ca****e solo per il proprio tornaconto è vergognosa, è un vero e proprio atto di violenza […]”.

 

Impostazioni privacy