WhatsApp, un trucco che in pochi conoscono: come eliminare il fastidioso: “Sta scrivendo”

Ecco come eliminare la fastidiosa scritta che appare mentre scriviamo un messaggio su WhatsApp. 

WhatsApp è l’app di messaggistica più famosa ed utilizzata in Italia e nel mondo. Milioni di utenti, ogni giorno, utilizzano l’app per il quotidiano e il lavoro. Un innovazione che ha, senza dubbio, rivoluzionato la comunicazione.

Negli ultimi anni, sia per migliorare il prodotto, sia per difendersi dalla concorrenza – su tutti quella di Telegram – l’azienda Meta di Marck Zuckerberg, ex Facebook, che ha rilevato l’app anni fa, ha introdotto numerosi aggiornamenti.

Alcuni di questi aggiornamenti sono stati molto apprezzati dal grande pubblico, altri meno. Ma scopriamo insieme quali segreti nasconde l’app.

Il messaggio che appare

Dicevamo degli aggiornamenti introdotti in questi anni. Negli ultimi tempi, l’obiettivo dell’azienda è, oltre che migliorare le prestazioni e le funzionalità dell’app, anche quello di tutelare la privacy degli utenti. In questa direzione, viaggiano alcuni importanti aggiornamenti fatti negli ultimi anni. Ma ci sono ancora tantissime funzioni poco conosciute. Come ad esempio: sapete che è possibile togliere la scritta “sta scrivendo”? Questa, come sappiamo, si visualizza sotto il nome account di colui o colei che sta scrivendo. Non a tutti piace questo messaggio, dal momento che ci “costringe” a forzare i tempi. Tentennare troppo su un messaggio potrebbe essere mal visto.

Come fare: trucco per WhatsApp

Per i cellulari a sistema Android, quando arriverà la notifica del nuovo messaggio su WhatsApp, basterà cliccare sulla scritta “rispondi”. Nel mentre, non apparirà la scritta “sta scrivendo”, come avviene invece se aprissimo prima l’app e poi la chat in questione.

Per i sistemi Ios, invece, quando arriva il messaggio bisognerà aprire la notifica premendo su “mostra”, scrivere il messaggio e inviarlo.

Impostazioni privacy