Kate e William pronti a dire addio: la reazione della Regina Elisabetta II

I sudditi di Sua Maestà sono rimasti stupiti dalla scelta della Duchessa Kate Middleton e del Principe Harry Windsor. Ma cosa sta realmente accadendo a Londra? 

Tra i rumors dei corridoi e le stanze di Buckingham Palace: ecco tutto quello che c’è da sapere.

Si avvicinano i festeggiamenti previsti per il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta, in occasione dei 70 anni di regno. Un appuntamento attesissimo ma che potrebbe diventare storico se le voci che circolano in questi giorni dovessero essere confermate.

La Sovrana britannica, infatti, potrebbe annunciare l’abdicazione in favore del suo primogenito, il Principe Carlo che, di conseguenza, diverrebbe Re e sua moglie, Camilla Parker, Regina.

C’è anche un’altra possibilità: la Regina Elisabetta potrebbe ritirarsi a vita privata, pur mantenendo il titolo, e lasciare i lavori della Corona al Principe Carlo. Nei fatti, quelli che è accaduto negli ultimi mesi. Ma c’è anche la terza, e più remota, opzione: vedere Re nei prossimi mesi il Principe William.

La scelta di William e Kate

Ma quale aria si respira tra le stanze di Buckingham Palace? L’ultima notizia che trapela riguarda proprio gli amatissimi Duchi di Cambridge, William e Kate. Una scelta che potrebbe rivelare molto delle prossime mosse della Regina Elisabetta. Il Principe e sua moglie, infatti, hanno deciso di dire addio alla loro storica residenza a Kensington Palace, nel cuore di Londra. Destinazione? Windsor. Ma come mai? William e Kate vogliono avvicinarsi di più alla Sovrana che, da ormai un anno, risiede stabilmente nel Castello di Windsor, che vediamo in foto, storica dimora della Famiglia Reale. E pensare che la scelta, anni fa, di andare a vivere nel cuore della Capitale venne accolta con grande soddisfazione dai britannici. Un segno tangibile, della nuove generazione reale, di non arroccarsi tra i palazzi della corte. Dietro questa scelta – scrivono i tabloid londinesi – anche il timore della troppa vicinanza del Principe Andrea, travolto dallo scandalo pochi mesi fa, alla Regina Elisabetta.

Le possibili residenze dei Duchi

Il trasferimento di William e Kate è previsto per l’estate, dunque mancherebbero poche settimane. Al momento, però, vige il massimo riserbo sulla dimora scelta dai Duchi di Cambridge, anche se alcuni tabloid parlano di tentennamenti della coppia. La prima residenza sulla lista, potrebbe essere quella dell’Adelaide Cottage, che si trova nel cuore dell’Home Park di Windsor. A quanto pare, però, sarebbe libera dal prossimo anno.

In lista anche Frogmore Cottage, la storica residenza del Principe Harry e della Duchessa del Sussex, Meghan Markle. Resta, a quanto pare, il Fort Belvedere, residenza che fu di Re Edoardo VIII.

Impostazioni privacy