“Non è per deboli di cuore”, l’incredibile spoiler di Maurizio Lastrico sul finale di Don Matteo 13

L’attore, che interpreta il PM Marco Nardi in Don Matteo 13 ha annunciato grandi colpi di scena per la serie di Rai Uno. 

Sui social, l’attore e comico genovese Maurizio Lastrico ha parlato del finale di stagione di Don Matteo 13: ecco cosa ha detto.

La 13esima stagione di Don Matteo, attesissima dal grande pubblico, non sta deludendo le aspettative. L’addio, dopo la quarta puntata, di Terence Hill, non ha diminuito l’interesse dei telespettatori. Anzi, il cambio in corso con Raoul Bova ha aumentato la suspance.

Don Massimo ha sin da subito conquistato il grande pubblico televisivo ma, in queste puntate, sta facendo i conti con l’ostruzionismo di una parte della città di Spoleto. Ma, sulle avventure che vedremo nelle prossime settimane su Rai Uno, aleggia ancora il mistero di Don Matteo e della sua missione in Africa.

Ma la trama avvincente – come di consueto – si interseca con le questioni sentimentali, mix che ha contribuito al grande successo di questa serie. Tra i grandi protagonisti, senza dubbio, troviamo l’attore e comico genovese Maurizio Lastrico. 

Le parole di Maurizio Lastrico

In un post pubblicato sul suo account Instagram ufficiale, Maurizio Lastrico – in terzine endecasillabe, stile dantesche, come ci ha abituato sul palco di Zelig – ha annunciato grandi novità per Don Matteo. Ha spiegato: “Stasera non saremo in vostre case poiché Eurovision viene trasmesso ma presto torneremo a nostra base. E il quando ve lo dico in rima adesso la prossima semana Giove e Marte faremo in palinsesto doppio ingresso. Gli eventi mischieran ancor le carte, chi è debole di cuor, farsi da parte”. Nelle ultime puntate, il personaggio interpretato da Maurizio Lastrico, il PM Marco Nardi, si è avvicinato molto a Valentina Anceschi, figlia dell’ex Colonnello interpretato da Flavio Insinna.

Il PM diviso tra Valentina e Anna

Un cambio di passo importante per il personaggio di Maurizio Lastrico, che si scontrerà con il Maresciallo Cecchini, interpretato da Nino Frassica. Sempre su Instagram, in una storia pubblicata sul suo profilo, l’attore ha parlato di: Baci, passioni e inciuciamenti”. Per i fan della serie, un chiaro riferimento alla nascita di un amore tra il PM e Valentina. Ma sarà così?

Già perché non va dimenticato il personaggio della Capitana Anna Olivieri, interpretata dall’attrice Maria Chiara Giannetta. Un ritorno di fiamma tra i due potrebbe essere il colpo di scena a cui accennava l’attore ligure? Staremo a vedere. Intanto i followers di Lastrico sognano: “Va tutto bene, ma ridateci Anna e Marco”.