“Tornati per avere vantaggio economico”, la bomba su Harry e Meghan e la visita alla Regina Elisabetta

Ebbene sì: la “Megxit” – e tutto ciò che a essa ruota intorno – continua a essere al centro dell’attenzione mediatica, anche in occasione dell’attesissimo Giubileo di platino.

Dopo aver riflettuto a lungo sul da farsi, il principe Harry e Meghan Markle hanno deciso di presenziare ai festeggiamenti per i 70 anni di regno della regina Elisabetta II. Ad annunciare la presenza dei duchi di Sussex a Londra è stato il portavoce della coppia, e lo ha fatto affermando quanto segue: “Sono entusiasti e onorati (Harry e Meghan, ndr) di partecipare alle celebrazioni per il Giubileo di platino della regina insieme ai figli”.

Tale evento, dunque, sarà finalmente propizio per far sì che, per la prima volta, la longeva regina conosca Lilibet Diana, la secondogenita dei duchi di Sussex. Ma a che altro si deve la loro presenza ai festeggiamenti in onore del regno di Elisabetta II?

Alcuni esperti sostengono che la decisione di Harry e Meghan di recarsi a Londra per celebrare la regina non sia altro che un ulteriore occasione per farsi pubblicità e attirare l’attenzione su di loro. Ecco, a tal proposito, tutto quello che c’è da sapere.

Su chi saranno puntati i riflettori?

Come è già stato ribadito poc’anzi, il Giubileo di platino rappresenta la grande festa in onore dei 70 lunghi anni di regno della regina Elisabetta. La presenza di Harry e Meghan Markle a tale celebrazione, tuttavia, rischia di attirare gran parte dell’attenzione, sia da parte dell’opinione pubblica sia da parte dei media. O almeno, questo è ciò che pensano alcuni dei grandi esperti. La giornalista inglese Camilla Tominey, infatti, ha di recente affermato: “La celebrazione per i 70 anni sul trono della regina non dovrebbe diventare lo show di Harry e Meghan“. Ad avvalorare tale affermazione si aggiungono le parole dello scrittore Tom Bower: “Finge (il principe Harry, ndr) di avere un rapporto speciale con la sovrana d’Inghilterra per aumentare la sua credibilità in America”. Sempre secondo Bower, infatti, l’intenzione de duchi di Sussex sarebbe quella di “mungere dalle celebrazioni per il loro vantaggio economico. Si spera che il Palazzo li tenga d’occhio, evitando che il loro egoismo offuschi le celebrazioni per l’incredibile servizio reso da Maestà alla nazione.”

La decisione di Buckingham Palace

Giovedì 2 giugno, in occasione dell’inizio dei festeggiamenti del Giubileo di platino, avrà luogo il “Trooping the colour”, una tradizionale cerimonia appartenente alla fanteria britannica. Durante tale evento, l’intera famiglia reale inglese è solita godersi lo spettacolo dal balcone del palazzo reale. Quest’anno, invece, saranno apportati alcuni cambiamenti.

Buckingham Palace, infatti, ha di recente annunciato quanto segue: “In seguito a una lunga riflessione, la regina ha deciso che la tradizionale apparizione sul balcone per il ‘Trooping the colour’ di giovedì 2 giugno sarà quest’anno limitata a Sua Maestà e ai membri della famiglia reale con incarichi pubblici ufficiali in nome della regina”. Harry e Meghan, dunque, non potranno assistere alla celebrazione insieme agli altri membri della famiglia reale.

Impostazioni privacy