Charlene di Monaco, dietro l’ostilità della Corona per la Principessa ci sarebbe lo zampino di Carolina

Uno degli argomenti di cui si è più spesso parlato nell’ultimo periodo è, senza dubbio, la lunga assenza di Charlène Wittstock dal principato di Monaco. La ragione ufficiale di tale accadimento è ricondotta, come tutti saprete, ai complessi problemi di salute affrontati dalla principessa.

Sua Altezza, alcuni mesi fa, ha contratto una grave infezione otorinolaringoiatrica che l’ha costretta in Sud Africa per nove mesi. Lì, Charlène ha subito anche diversi interventi chirurgici i quali, nel periodo a seguire, le hanno impedito di prendere un aereo e volare Montecarlo dai suoi figli e da suo marito, il principe Alberto II.

Una volta rientrata dal Sud Africa, Sua Altezza ha trascorso un periodo in una costosissima clinica in Svizzera, con lo scopo di recuperare totalmente le energie e poter riprendere, il più presto possibile, a condurre la sua vita normale.

Di recente, la principessa consorte è nuovamente tornata a palazzo e, questa volta, sembrava essere quella definitiva. Attualmente, invece, Charlène si trova nella tenuta di Roc Angel, nuovamente lontana dal principato di Monaco. Secondo alcune indiscrezioni, però, sembra che in questo ulteriore allontanamento della moglie di Alberto possa esserci lo zampino di Carolina di Monaco, sorella maggiore del principe. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Costa sta accadendo a palazzo Grimaldi?

Nel 2011 Charlène Wittstock è entrata ufficialmente a far parte della famiglia reale di Monaco. In tale anno, infatti, si è svolto il matrimonio tra l’attuale principessa e il principe Alberto II, a cui è susseguita, tre anni a dopo, la nascita dei loro due figli, i gemelli Jaques e Gabriella. Fin del suo arrivo a palazzo, però, tra Charlène e Carolina di Monaco, sorella maggiore di Alberto, i rapporti non sono mai stati idilliaci, motivo per il quale alcune indiscrezioni di stampa e fonti ben informate ipotizzano che il trasferimento di Sua Altezza a Roc Angel sia stato architettato proprio da Carolina. Perché sta succedendo tutto questo? Alcuni pensano che, qualora così fosse, il motivo scatenante di tutto ciò sia da ricondurre all’incapacità di Carolina di accettare di non poter diventare la “first lady” monegasca. La versione ufficiale del palazzo per giustificare il nuovo allontanamento di Charlène è sempre la medesima: aiutare la principessa a ristabilirsi totalmente dopo i seri problemi di saluti riscontrati mesi fa.

Un evento inaspettato

Se la situazione di cui sopra dovesse corrispondere a realtà, per la principessa Charlène si prospetterebbe un periodo molto complesso.

Sembra, però, che il suo presunto allontanamento forzato non sia la sola novità del momento. Secondo indiscrezioni, infatti, la principessa Charlène sarebbe anche stata esclusa dal comitato dei Grimaldi per la celebrazione per i cento anni del principe Ranieri le quali si terranno nel mese di maggio del prossimo anno.