Stefano Tacconi, il drammatico racconto della moglie: “Quel giorno aveva un forte mal di testa” | Come sta l’ex portiere

Nuovi aggiornamenti sullo stato di salute di Stefano Tacconi. Scopriamo come sta l’ex portiere della Juventus. 

 

Come ormai noto a milioni di tifosi, sabato 23 aprile, Stefano Tacconi, durante un evento ad Asti è stato colpito da un’aneurisma celebrale. L’ex calciatore è stato soccorso dai medici che hanno provveduto al ricovero in ospedale, dove attualmente è tenuto sotto controllo e dove lo staff della struttura ospedaliera sta facendo di tutto perché l’ex atleta possa riprendersi.

Nelle settimane precedenti, il figlio di Stefano, Andrea ha aggiornato, tramite il profilo Instagram del padre, i tifosi, pubblicando delle storie riguardo lo stato di salute di Tacconi senior. Ulteriori indiscrezioni erano inoltre arrivate da parte di alcuni dei componenti dello staff medico che si sta occupando dell’ex calciatore.

Ma qualche giorno fa, sono arrivati i primi aggiornamenti da parte della moglie di Stefano, Laura Speranza. La donna, intervenuta nel salotto di Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque, ha avuto modo di parlare delle condizioni di salute del marito e di raccontare quanto accaduto.

Il racconto di Laura Speranza, moglie di Stefano Tacconi

“Aveva un forte mal di testa quel giorno, ha preso un analgesico e poi è crollato a terra. -ha rivelato Speranza- Se non ci fosse stato mio figlio, non ce l’avrebbe fatta, gli ha salvato la vita. Doveva andare ad un evento con nostro figlio, aveva questo forte mal di testa ed erano andati in una farmacia per prendere un antidolorifico. Il mal di testa però non passava”.

La donna ha poi aggiunto: “Quando mi ha chiamato mio figlio dall’ospedale, mi disse di prepararci al peggio. Il mondo per noi si è fermato quel 23 aprile. Ha superato diversi momenti critici, la sua vita da sportivo lo ha aiutato. Al momento è ancora intubato, ma sta meglio e reagisce agli stimoli”.

Il calore dei tifosi

Nel frattempo il profilo Instagram dell’ex calciatore bianconero continua ad essere attivo grazie al figlio Andrea, che con frequenza condivide scatti del padre sul campo da calcio o foto di famiglia. I contenuti condivisi sono ovviamente accolti con grande calore dai tifosi, che nei commenti non possono fare a meno di far sentire la loro vicinanza al campione.