Amici 21, quanto vince il finalista e quanto valgono gli altri premi? Tutte le cifre (altissime)

Il montepremi finale, i premi assegnati dalle giurie e il televoto: tutto quello che c’è da sapere sulla finalissima di stasera di Amici 21, in onda in prima serata su Canale 5. 

Amici 21, finalissima di questa sera: quanto porta a casa il vincitore? E quali sono tutti i premi in palio? Tutto quello che c’è da sapere.

Grande attesa questa sera per la finalissima di Amici 21, in onda in prima serata – dalle 21.00 circa – su Canale 5 e condotta Maria De Filippi. Come sappiamo, la giuria è composta da Stefano De Martino, Emanuele Filiberto di Savoia e Stash dei The Kolors.

Un stagione segnata – ancora una volta – dall’incredibile successo di pubblico e di critica per il programma ideato da Maria De Filippi, che vanta una media del 28% di share per quanto riguarda le otto puntate del Serale.

A contendersi la vittoria sono i cantanti Alex, Luigi e Sissi e i ballerini Michele e Serena. A scegliere il vincitore come sempre il televoto.

I premi in palio

Ma quanto si aggiudica il vincitore di questa edizione di Amici 21? Nelle ultime edizioni il montepremi è diminuito ma, in compenso, sono stati aggiunti altri premi individuali. Il vincitore di questa edizione si aggiudicherà un premio del valore di 150mila euro in gettoni d’oro. Ma, come abbiamo accennato ci sono altri premi, tutti in gettoni d’oro: il Premio di Categoria che vale 50mila euro, il Premio della Critica Tim che vale sempre 50mila euro che è assegnato da una giuria formata da critici musicali e giornalisti esperti dello spettacolo dei maggiori media nostrani. E poi ancora: il Premio Tim, dato da una giuria tecnica, del valore di 30mila euro, il Premio Oreo dato da una giuria tecnica del valore di 20mila euro, il Premio Marlù del valore di 7mila euro che andrà a ciascun finalista e il Premio Radio, una targa assegnata al brano ritenuto più radiofonico votato sui social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WittyTV (@wittytv)