Eurovision Song Contest, finale: Laura Pausini assente per quasi mezz’ora: lieve malore per la cantante

All’Eurovision Song Contest, durante la finale, per ben 20 minuti non si è vista Laura Pausini, conduttrice dell’evento insieme a Mika e Alessandro Cattelan. Ma cosa è accaduto?

Nel corso del conteggio dei voti, atto conclusivo della kermesse, la cantante si è assentata: ma come mai? Ecco cosa è successo.

Nella serata di ieri si è tenuta l’attesissima finale dell’Eurovision Song Contest 2022. In diretta dal Pala Olimpico di Torino, i migliori artisti del continente e dell’Australia hanno dato spettacolo.

A trionfare è stata la band dell’Ucraina Kalush Orchestra, in gara con il brano Stefania, che ha ricevuto ben 631 voti. Secondo posto per il Regno Unito, terza la Spagna.

Intanto la Rai registra un grandissimo colpo: dopo le serate delle semifinali, con ascolti ottimi, la finale di ieri sera – dalle 20.57 alle 01.13 – ha fatto registrato il 41.9% di share, pari a 6milioni e 590mila telespettatori.

L’assenza di Laura Pausini

Proprio nell’atto conclusivo della rassegna – ovvero il calcolo dei voti – però, Laura Pausini è scomparsa dalla scena. Infatti, al ritorno in diretta dopo la pubblicità, al tavolo c’erano soltanto Mika e Alessandro Cattelan. I due, infatti, come si può notare dalla foto, hanno letto anche la parte del gobbo relativa alla cantante. Soltanto dopo quasi mezz’ora la Pausini è tornata sul palco, abbracciata dagli altri due conduttori. Ma cosa è accaduto? Sul momento – data anche la delicatezza del voto e per questioni di privacy – non si è parlato della sua assenza. Mistero svelato qualche ora più tardi: la cantante ha rivelato di aver avuto un calo di pressione e che ha dovuto riposarsi per un po’. Nulla di preoccupante, fortunatamente.

L’esibizione di Laura Pausini

La cantante a metà gara dell‘Eurovision Song Contest si è esibita con un medley dei suoi più grandi successi. E ogni brano è stato accompagnato da una imponente coreografia con decine tra ballerini e musicisti. Stessa cosa, a fine gara, ha fatto il suo collega Mika.

Tutti concordano, dalla critica ai social, che il trio formato da Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan abbia condotto al meglio questo Eurovision Song Contest. 

Impostazioni privacy