Il Paradiso delle Signore 7, Roberto Farnesi rompe il silenzio su Umberto e Flora: “Verrà mostrato il lato passionale del Guarnieri”

Cosa accadrà nelle nuove puntate della serie di Rai Uno tra Umberto e Flora Ravasi? Scopriamo lo spoiler di uno dei protagonisti. 

L’attore Roberto Farnesi, ovvero Umberto Guarnieri de Il Paradiso delle Signore, ha parlato dei cambiamenti del suo personaggio nella settima stagione.

Tra pochi giorni inizieranno le riprese della settima, e attesissima stagione de Il Paradiso delle Signore. Le nuove puntate andranno in onda dal prossimo settembre mentre in queste settimane è possibile, sempre su Rai Uno, vedere le repliche della prima stagione.

Ma cosa ci attende? Il finale della sesta stagione ha lasciato davvero tanti capitoli aperti, molti dei quali dal punto di vista sentimentale dei protagonisti. Da Beatrice e Dante a Marco e Stefania, senza dimenticare Umberto e Flora. 

E proprio del Guarnieri e della Ravasi parleremo oggi e di come potrebbe evolvere la loro storia nella narrazione dell’amata soap di Rai Uno.

Le parole di Roberto Farnesi

Nel corso di un’intervista rilasciata a NuovoTv, l’attore toscano Roberto Farnesi – che interpreta da diverse stagioni Umberto Guarnieri – ha parlato delle prossime puntate de Il Paradiso delle Signore. In particolare, dicevamo, della storia d’amore con Flora Ravasi, figlia di Achille Ravasi che è stato per lungo tempo suo acerrimo nemico. Ha raccontato l’attore: “Il mio personaggio ha perso la testa per la giovanissima Ravasi. Sono scappati insieme per una fuga romantica, uno scossone alle trame della serie che ci voleva e prelude a tante novità”. Dalla morte di sua moglie Margherita, Guarnieri ha avuto altra relazioni – con Andreina e Flavia – ma si è mai allontanato dalla sua cognata, la Contessa Adelaide di Sant’Erasmo. Ma questa volta è diverso: Umberto sente che i sentimenti che prova per Flora – interpretata da Lucrezia Massari – sono autentici. Tanto da decide di lasciare Villa Guarnieri.

Cambierà il personaggio di Umberto

La sesta stagione si è conclusa anche con la consegna da parte di Dante Romagnoli delle sue quote del Paradiso – ottenuto con il ricatto da Umberto Guarnieri e proprio sul caso Ravasi – alla Contessa Adelaide. Quest’ultima vorrà vendicarsi proprio contro il personaggio di Roberto Farnesi per la sua fuga con Flora.

Come ha chiosato l’attore toscano nell’intervista, vedremo un nuovo Guarnieri sullo schermo: “Nel proseguo della serie verrà mostrato un lato più umano, fragile e passionale di Guarnieri”. Non è escluso che Adelaide possa chiedere l’aiuto di quella che considera sua figlia, Marta, per distogliere Umberto dai suoi piani.