Il Paradiso delle Signore, la Rai ci ripensa: stop alle repliche della prima stagione | In arrivo la soap spagnola di successo

In attesa della settima stagione e dei nuovi episodi de Il Paradiso delle Signore, ecco come cambia il palinsesto di Rai Uno nel corso dell’estate. 

La Rai stoppa le repliche della prima stagione de Il Paradiso delle Signore: al suo posto un’inedita soap spagnola.

Dopo il gran finale della sesta stagione – andato in onda lo scorso venerdì 29 aprile – de Il Paradiso delle Signore, che ha ottenuto quasi il 20% di share, la Rai ha preso una decisione che ha spiazzato in molti.

Da inizio mese, infatti, sta andando in onda la primissima stagione della fortunata serie. Dove, cioè, tutto è cominciato: da Vittorio Conti pubblicitario al suo amore per la Venere Teresa Iorio.

Allora la serie era stata pensata – e infatti in quella fascia andava in onda – per la prima serata di Rai Uno. Poi la grande intuizione, dalla terza stagione, dell’approdo in daytime. Ma, come comunicato, la Rai ha scelto di tornare sui propri passi.

La nuova soap in arrivo su Rai Uno

Dal prossimo lunedì 30 maggio, infatti, non andranno più in onda le puntate della prima stagione de Il Paradiso delle Signore. Al suo posto, sempre alle 15.55 su Rai Uno, andrà in onda una soap spagnola, dal titolo Sei Sorelle – originale Seis Hermanas – al debutto in Italia. Ma di cosa parla? Siamo a Madrid e la narrazione della soap si svolge tra il 1913 e il 1917 e si concentra su sei sorelle: Adela, Blanca, Celia, Elisa e Francisca. Le sorelle dovranno improvvisamente affrontare la morte del loro padre Don Fernando Silva e mandare avanti l’azienda di famiglia. Non sarà un’impresa facile: le sorelle saranno spesso vittime di intrighi e colpi di scena, in una società maschilista che non le vuole a guidare un’azienda così importante. Al centro della narrazione, però, anche le vicende sentimentali, in particolare quella tra Blanca e Rodolfo.

Il cast e la scelta della Rai

La scelta della Rai di mandare in onda una soap spagnola per tutta l’estate non usuale. Per molti, Viale Mazzini, avrebbe deciso di competere su un campo, quelle delle soap in daytime, che vede da tempo vincente Mediaset. Tra il cast della soap Sei Sorelle troviamo le attrici Celia Freijeiro, María Castro, Mariona Tena, Marta Larralde, Candela Serrat, Carla Díaz. Ci sarà anche Alex Gadea, noto al pubblico italiano per aver interpretato Tristan Casto nella soap il Segreto. 

Ad inizio giugno inizieranno le riprese delle nuove puntate della settima stagione de Il Paradiso delle Signore. Da quanto si apprende ci saranno nuove location. Ad ogni modo, l’amata serie, tornerà al solito orario dal prossimo metà settembre.

Impostazioni privacy