Non è l’Arena, anticipazioni 15 maggio, Giletti: “Questa sera si parlerà della libertà di stampa”

Torna questa sera, in prima serata su La7, il talk di approfondimento giornalistico Non è l’Arena, condotto da Massimo Giletti. Ecco tutto quello che c’è da sapere. 

Scopriamo insieme tutte le anticipazioni e gli ospiti della puntata di questa sera, domenica 15 maggio, di Non è l’Arena.

Questa sera, in prima serata dalle 21.20 circa, torna un nuovo appuntamento con il noto talk di La7, condotto da Massimo Giletti, Non è l’Arena. Ma andiamo a scoprire tutte i temi e gli ospiti di questa attesa puntata di domenica 15 maggio.

Come accade dall’inizio della guerra in Ucraina, grande parte del programma di approfondimento giornalistico di Massimo Giletti sarà dedicata al conflitto e ai risvolti dello stesso nel campo economico, specie italiano.

Ma non solo: si parlerà anche del ruolo dell’informazione, della tv e dei media in generale, e di come stanno raccontando questa guerra.

L’intervista di questa sera

Proprio sul ruolo dell’informazione, alla luce anche delle polemiche delle ultime settimane nel nostro Paese e sul racconto del conflitto, questa sera a Non è l’Arena, nel faccia a faccia, il padrone di casa intervisterà il conduttore e giornalista Gianni Minoli. Lo storico volto del giornalismo televisivo, che ha fatto la storia del piccolo schermo, affronterà i temi elencati. Si tratta, inoltre, di un salto nel passato per Massimo Giletti, dal momento che il conduttore ha mosso i primi passi nel mondo del giornalismo proprio con Minoli. Nel corso del suo consueto intervento a Non Stop News su RTL 102.5, Giletti ha anticipato: “Questa sera al centro ci sono le posizioni della libertà di stampa, cioè la possibilità di invitare ospiti, anche giornalisti russi, nei programmi”.

Gli altri ospiti della puntata

In seguito, ospite di questa sera, il giornalista televisivo russo Vladimir Solovyev, con il quale si affronterà il tema del racconto della guerra, tra informazione e propaganda. Ma anche delle polemiche circa la presenza di giornalisti, considerati vicino a Putin, nei talk di casa nostra.

Ospiti della puntata sul tema: Guido Crosetto, Sandra Amurri, Peter Gomez, Luca Telese e Gianluigi Paragone.