Amici 21, Luigi Strangis rompe il silenzio dopo la vittoria e parla di Maria De Filippi

Un’altra edizione del talent show Amici di Maria De Filippi è giunta al termine. A trionfare, questa volta, è stato Luigi Strangis, il giovane cantautore di soli 21 anni.

Lo scopo del celebre talent di Maria De Filippi è dare la possibilità a tutti quei giovani e talentuosi ragazzi che vogliono realizzare i propri sogni in campo artistico di avere una chance in più per farcela. Studiare ed essere guidati da insegnanti competenti e con grande esperienza permette loro di acquisire le giuste conoscenze per portare a termine il proprio percorso e, finalmente, spiccare il volo.

Negli anni, Amici ha visto nascere professionalmente artisti del calibro di Emma Marrone; Annalisa; Alessandra Amoroso; Elodie; Elena D’Amario e moltissimi altri. A questa lunga lista di grandi nomi si è aggiunto anche Luigi Strangis, vincitore dell’edizione del talent che si è appena conclusa.

Nella serata di ieri, domenica 15 maggio, infatti, è andata in onda su Canale5 la puntata finale di Amici di Maria De Filippi. Ecco, a tal proposito, quali sono state le prime parole del giovane vincitore e quale sarà, da adesso in poi, il suo percorso verso il successo.

Il trionfo di Luigi ad “Amici 21”

Dopo un lunghissimo percorso fatto di pianti, sorrisi, difficoltà e traguardi raggiunti, Luigi Strangis ha vinto la ventunesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Il giovane cantautore, visibilmente felice, incredulo e commosso, ha dedicato le sue prime parole dopo la vittoria ad alcuni ringraziamenti, a cominciare da tutti i suoi cari: “Voglio ringraziare la mia famiglia. Merito loro se sono venuto qui, io ero un po’ titubante”. Non poteva mancare, successivamente, un pensiero rivolto anche a Maria De Filippi, alla quale Luigi Strangis ha voluto dedicare le seguenti parole: “Devo ringraziarti infinitamente per quello che mi hai dato. Perché oggi sto bene, e se sto bene è solo grazie a te“.

Un inizio scoppiettante

Ad appena poche ore dal suo trionfo ad Amici, per Luigi Strangis già si prospettano i primi impegni lavorativi. Il cantautore, infatti, il 9 giugno si esibirà al Future hits live 2022 presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, a cui prenderanno parte anche Mahmood, Blanco, Elodie e molti altri.

Il 3 giugno, invece, verrà pubblicato Strangis, il primo EP di Luigi, contenente sette bellissimi brani. Il disco è stato prodotto da 21co, un’etichetta indipendente legata al celebre talent show. Ecco, a tal proposito, le parole di Luigi: “È stato per me un grande onore sapere che alcune delle maggiori major discografiche avevano fatto una proposta per pubblicare il mio primo EP con la loro etichetta, ma quando Mamo Giovenco, responsabile musicale di Amici, mi ha prospettato la possibilità di rimanere a lavorare con la struttura e le persone che mi avevano seguito fin da quando sono entrato ad Amici, continuando quindi a farmi sentire in famiglia, ho pensato che rimanere con 21co sarebbe stata per me la scelta migliore […]”.

Impostazioni privacy