Orietta Berti, la confessione su suo marito Osvaldo: “Mi ha abbandonata…”

Nel corso di un’intervista la cantante ha rivelato un aneddoto poco conosciuto dal grande pubblico. 

Orietta Berti ha raccontato di un incredibile retroscena sulla sua vita privata: ecco cosa ha detto l’amatissima cantante.

Lei è una delle cantanti e dei personaggi televisivi più amati dal grande pubblico nostrano, un’autentica leggenda della musica nostrana. Stiamo parlando di Orietta Berti, che sta vivendo una vera seconda giovinezza nella sua carriera.

Dal successo dello scorso Festival di Sanremo 2021, al singolo con Fedez e Achille Lauro Mille, sino al Festival 2022 in qualità di conduttrice dalla Costa.

E, in questi giorni, su Sky, è uscita una serie che la vede protagonista insieme a Mara Maionchi e Sandra Milo, dal titolo Quelle brave ragazze. 

Le parole di Orietta Berti

Nel corso di un’intervista rilasciata qualche giorno fa a Fabio Fazio negli studi di Che Tempo Che Fa, negli studi di Rai Tre, insieme a Mara Maionchi e Sandra Milo, Orietta Berti ha raccontato un incredibile aneddoto. Ha spiegato: “Io porto sempre il fischietto dietro con me, perché una volta Osvaldo mi ha dimenticata in un autogrill”. Tra lo stupore generale, Orietta Berti ha raccontato nel dettaglio: “Lui ha fatto benzina, mentre io ero dietro e dormivo, poi sono andata in bagno. Lui è salito in macchina ed è partito, credendo che io fossi ancora in macchina a dormire. A quel punto due camionisti mi hanno detto: ‘Signora non si disperi la portiamo noi, dove deve andare?’, e io: ‘Devo andare in Rai in centro a Roma’”. 

Il marito di Orietta Berti

Orietta Berti e Osvaldo Paterlini sono convolati a nozze nel ’67, qualche settimana dopo la prima partecipazione della cantante al Festival di Sanremo. I due si sono conosciuti ad inizio degli anni ’60 nel corso di una fiera di antiquariato, per loro un vero e proprio colpo di fulmine e da allora non si sono più lasciati. Allora, Osvaldo, era un affermato pilota di rally, professione che ha però lasciato dopo il matrimonio. Oggi è il manager di sua moglie Orietta.

Nel corso di un’intervista rilasciata a Francesca Fialdini negli studi di Da noi a ruota libera, Orietta Berti ha parlato di suo marito: “Mio marito è stato molto importante per me e per la mia carriera. Se non fosse per lui non sarei qui. E’ stato l’uomo l’ideale. Quando alzavo la voce mi diceva che non eravamo sul ring e mi rimetteva in riga”. E conclude: “Lui è molto dolce anche se è taciturno. Nel suo silenzio c’è tanto romanticismo”.

Impostazioni privacy