X-Factor, nuova edizione: annunciati Fedez e Ambra, il talent potrebbe lasciare Sky

Scelte drastiche in casa Sky, dove due programmi simbolo come X Factor ed Italia’s Got Talent sarebbero infatti a rischio cancellazione, andiamo a vedere cosa sta succedendo e le ultime novità riguardanti l’emittente di Murdoch.

Da diversi anni l’intrattenimento su Sky viene determinato da due talent, diversi riguardo ai temi, uno strettamente musicale mentre l’altro si elargisce ad altre arti dello spettacolo, ma con in comune la giuria e la scrematura verso l’ultima puntata per decretare il concorrente trionfatore dell’edizione di riferimento.

Pur essendo stati due prodotti di punta dell’emittente vi è il rischio di non vedere tali trasmissioni nel prossimo futuro, in quanto il budget aziendale si sarebbe ridotto a causa di introiti minori, dovuti al fatto di aver rinunciato a trasmettere eventi sportivi.

Ragion per cui potrebbero saltare ambedue i programmi televisivi, non tanto  per la prossima stagione, essendo già pronti ad essere inseriti in palinsesto, ma il loro futuro è quantomeno in bilico per i prossimi anni.

Il destino di X Factor nei prossimi mesi

Decisi già i giudici con la conferma di Manuel Agnelli, il ritorno da parte di Fedez e le novità assolute di Ambra Angiolini e Dargen D’Amico, in queste settimane si terranno le Auditions, dove gli aspiranti concorrenti dovranno meritarsi almeno 3 giudizi positivi della stessa giuria, per andare avanti.

Ad ottobre partiranno i live, ma è mistero se vi sarà la conferma alla conduzione di Ludovico Tersigni, il quale ha preso il testimone dopo la lunga permanenza di Alessandro Cattelan, e secondo alcune indiscrezioni vi potrebbe essere un clamoroso ritorno del conduttore piemontese per la prossima stagione, ma visto il contratto in Rai sembra alquanto complicato possa accadere tale circostanza.

Cosa accadrà in seguito

Tali programmi erano nati da un’altra parte, X Factor dalla Rai ed Italia’s Got Talent da Mediaset, ma quest’ultimo talent non è riuscito di recente ad affermarsi in modo consistente, visti i costi per produrlo.

Da verificare se il futuro di X Factor ed Italia’s Got Talent sarà ancora su Sky, si vocifera infatti di un ritorno sulle emittenti generaliste, nei prossimi mesi se ne saprà qualcosa di più in tal senso.