Amici 21, Luigi Strangis dopo la vittoria: “Ecco come spenderò il montepremi.”

Luigi Strangis, vincitore dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, in una recente intervista ha avuto modo di parlare della sua esperienza all’interno del talent show di Canale 5 e della sua carriera.

Nato a Lamezia Terme, Luigi Strangis si è approcciato al mondo della musica all’età di 6 anni iniziando a suonare la chitarra grazie al papà. Da allora non ha mai abbandonato questa sua passione, studiando e approfondendo altri strumenti da autodidatta.

In una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera, il giovane musicista ha avuto modo di parlare della sua esperienza ad Amici di Maria De Filippi, ma anche della sua carriera e dei progetti futuri, a partire dal suo primo EP in uscita venerdì 3 giugno su tutte le principali piattaforme di streaming.

Le prime parole di Luigi Strangis dopo la vittoria di Amici

 “[…] E’ cambiata la consapevolezza di me stesso. Ho fatto una crescita personale e anche musicale, ho conosciuto persone stupende e mi sento molto più responsabile”, ha dichiarato Luigi al noto quotidiano. Il cantante non ha inoltre dimenticato di ringraziare i suoi genitori che lo hanno sempre supportato in questo percorso e soprattutto lo hanno spinto a dare il via a quest’avventura all’interno del talent show di casa Mediaset. “Non hanno mai dimenticato di dirmi le cose che non andavano –ha aggiunto-. Però, allo stesso tempo mi hanno spronato. Sono stati loro a dirmi di partecipare ad “Amici”. A dire il vero me lo dicevano da anni”.

Luigi ha anche parlato dei suoi progetti futuri e di come ha intenzione di gestire il premio in denaro vinto ad Amici: “Vorrei investirli tutti nella musica, nel mio lavoro. E magari fare un regalo ai miei genitori: un bel viaggio. Loro, sì, se lo meritano”.

I numeri di Luigi Stangis

Adesso per il giovane cantate di Lamezia Terme inizia una nuova avventura, durante la quale dovrà lavorare duro per fare in modo che il suo percorso non risenta della fine di Amici e dell’esposizione mediatica fornita dal programma. Luigi, senza dubbio, ha un’ottima base di partenza con una numerosa fanbase costruita in questi mesi all’interno della scuola di Amici, che gli ha permesso di ottenere più di 500mila ascoltatori mensili su Spotify e oltre 400mila follower su Instagram.

Impostazioni privacy