Harry e Meghan, primo compleanno della figlia Lilibeth: arriva il super regalo della Regina Elisabetta

In arrivo il primo compleanno per Lilibet, vale a dire la figlia avuta da Harry e Meghan, in tale circostanza è atteso il regalo della Regina Elisabetta nei confronti della bisnipote.

Una storia quella tra Harry e Meghan iniziata anni fa ma resa ufficiale nel 2016, da una parte il figlio ribelle di Carlo, dall’altra l’attrice statunitense, rimasta stregata dal Principe e viceversa, tanto da sposarsi nel maggio 2018 nel castello di Windsor e nella fattispecie nella Cappella di San Giorgio.

Da tale storia, Harry sembra abbia messo la testa a posto ed il rapporto di coppia è andato sino ad ora a gonfie vele, ma all’interno della Famiglia Reale non sono mancate le tensioni ed i momenti difficili, fino alla decisione comune dei Sussex di allontanarsi, trasferendosi prima in Canada e poi negli Stati Uniti.

Prima della loro fuga, ad un anno dalle loro nozze, arrivò la nascita del primogenito Archie Harrison, mentre nel 2020 Meghan fu costretta a perdere un bambino ed abortire. Negli Stati Uniti è invece nata Lilibet Diana, il primo nome è una variante di Elizabeth, mentre il secondo è un chiaro riferimento alla madre di Harry, venuta a mancare nel famigerato incidente nel 1997 a Parigi.

Cosa ci si attende per tale celebrazione

Se la nascita è avvenuta ben lontana dalla sede della Famiglia Reale e con i rapporti molto tesi, oltre alla pandemia a limitare eventuali viaggi internazionali, la situazione negli ultimi mesi da parte dei diretti interessati è notevolmente migliorata ed il 4 giugno Lilibet arriverà al suo primo anno di vita.

In quei giorni si celebrerà anche il Giubileo di Platino per i 70 anni di Regno della Regina, e vista la coincidenza, Elisabetta potrà incontrare la bisnipote insieme ai Sussex, già tornati in modo fugace in Gran Bretagna di recente.

Il dono della regnante per l’avvenimento tanto atteso

Si avvicinano dunque i primi di giugno, e per giorno 4 la Regina Elisabetta donerà a Lilibet uno dei pezzi di collezione a cui la regnante tiene maggiormente: si tratta di una spilla avente il Fiore di Botswana.

Un Paese quello africano, in cui Harry e Meghan si sono spesso recati, motivo per il quale la Regina pensava già da tempo a concedere questo regalo, ed il primo compleanno di Lilibet sarà l’occasione giusta per consegnarglielo.

Impostazioni privacy