MasterChef Italia 12, clamoroso ritorno tra i giudici: cambia tutto

Pronte le registrazioni di Masterchef 12, tra i prossimi giudici potrebbe esserci un clamoroso ritorno, ecco chi potrebbe esserci nella nuova edizione del talent culinario in giuria.

Nel 2011 il programma arrivò in Italia dopo le prime edizioni in Gran Bretagna, dove l’inizio fu nel lontano 1990, ma nel 2005 vi fu il rinnovamento del prodotto televisivo, tanto poi da essere esportato in varie parti del mondo, tra cui il nostro Paese.

Proprio in Italia è stata Sky a trasmettere l’evento, in cui aspiranti chef, sino ad allora dilettanti, si presentano alle selezioni per poi entrare a far parte dei 20 concorrenti a sfidarsi, con l’obiettivo di aggiudicarsi il montepremi e pubblicare un libro di ricette.

Sin dalla prima edizione i giudici sono stati grandi protagonisti del programma, all’epoca vi erano Carlo Cracco, Joe Bastianich e Bruno Barbieri, quest’ultimo è l’unico rimasto in queste stagioni, nel corso degli anni sono subentrati Antonia Klugman, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, gli ultimi 2 presenti rispettivamente dal 2015 e dal 2019, ed avviati ad una riconferma.

Chi potrebbe ritornare nel programma

Per quanto riguarda la prossima edizione del talent culinario sembra vi possa essere un ritorno, e come accadde nella settima ed ottava stagione potrebbero esserci 4 giudici, in quella circostanza Joe Bastianich abbandonò la trasmissione e proprio il ristoratore italo-americano potrebbe far parte della nuova giuria, in attesa di ufficialità.

Negli ultimi anni, Bastianich è stato giudice di un altro prodotto Sky, vale a dire Italia’s Got Talent, mentre di recente ha partecipato al programma di Italia Uno, Le Iene. Il diretto interessato ha fatto sapere nell’ultima intervista rilasciata al Corriere della Sera di essere nostalgico di Masterchef, di cui ha ricoperto il medesimo ruolo anche nella versione U.S.A della trasmissione, ed in queste settimane si starebbe lavorando in tal senso.

Quando verrà trasmesso

Come ogni edizione, nel periodo estivo avvengono le registrazioni del programma, arrivando poi alla fase finale del talent, la cui messa in onda su Sky avverrà a metà dicembre, non appena terminerà l’appuntamento di X Factor.

Trasmesso ogni giovedì sera, se su Sky accompagnerà l’inverno tra il 2022 ed il 2023, per la visione di Masterchef 12 in chiaro bisognerà aspettare poi qualche altro mese, solitamente per inizio settembre, con TV8 a trasmettere le varie puntate.

Impostazioni privacy